Bè 4ca sicuramente non la consigliava per dimagrire, lo chiedeva se per qualche esigenza la si voleva mettere. Anzi diceva che può accadere che con l'aerobica si rallenti il metabolismo, e quindi chi voleva inserirla doveva andarci cauto cominciando con 5 min magari e poi aumentando fino a 15- 20 min e verificando però la reazione del corpo. Io ho sempre applicato l'attività aerobica perchè ero sicuro che facesse bene allo smaltimento del grasso (io tendo facilmente ad accumulare grasso), ma anche per allenare il sistema cardiovascolare, ma non è che ottenessi grossi risultati. Ma mi dicevo tra me e me 'figurati se non facessi cardio quanto ingrasserei!'. Da quando ho letto che con l'aerobica si poteva ottenere l'effetto contrario, pur se stranito, ho provato ad eliminarla del tutto. Devo dire che l'effetto è stato tutt'altro che negativo. Comunque io non ho una grande definizione, sia perchè non la ho di natura sia perchè non seguo una dieta molto pulita se non per aver eliminato dolci e schifezze varie. Ma ecco a parità di condizioni l'aver eliminato il cardio mi ha portato giovamento. Ora però proverò a mettere un pò di cardio, con moderazione, nella fase di intensità per vedere come reagirà il mio fisico. Secondo me se si inserisce il cardio per avere risultati bisogna un pò calibrare il tutto: allenamento con i pesi, alimentazione, cardio e riposo ma anche molto agenti esterni come stress psico-fisici derivanti magari da lavoro e/o famiglia. Si perchè anche questo penso possa incidere di molto sulle reazioni del corpo che se otre agli stress della vita lo massacriamo con sedute di cardio pesanti, non può che reagire male a questo nuovo stress. Bè almeno queste sono considerazioni di una persona geneticamente sfigata per quanto riguarda l'accumulo di adipe, e l'incremento muscolare. Quindi necessita di maggiore attenzione su tutto per avere qualche risultato. Non so se mi ho spiegato!Originariamente Scritto da Fbi
![]()
Ps Anche se quando qualcuno mi chiede 'io vorrei dimagrire pensi che debba fare più cardio-spinning-aerobica' e io gli dico: 'vuoi dimagrire? prova a non fare nessuna di queste' Mi guarda stranito come a dire: ma che c@@zz stai a dì? Allora siccome mi sò stufato di essere preso per pazzo penso che dirò sisisi fanne almeno 2 ore al giorno!![]()

ho pero' notato subito che non era tutto oro quello che luccicava,ovvero molte volte bastava una variabile piccola a mandare in fumo il tutto. Ho notato da subito che non poteva essere applicato lo stesso su un atleta nella media o meglio non su tutti, il definirsi con la sola dieta e' possibile ma , il metabolismo rischia di rallentare se non si programma una rotazione calorica ma sopratutto il margine di errore e' molto basso ovvero se segui una dieta ipocalorica+pesi+vita devi regolare ilt
Segnalibri