bravo, complimenti e in bocca al lupo...![]()
bravo, complimenti e in bocca al lupo...![]()
wo di ieri
p.stretta 5x6x 60-55kg rest 2'
deadlift rest 2'30''
convenzionale: 2x1x150 + 3x2x140
sumo da deficit(7.5cm deficit) : 4x3x100
shoulder press 4x8 rest 1'30''
lateral raises 3x8-10 rest 1'
crunches
un po' di calf
stretching
Impressioni:
P.stretta ok, nulla da segnalare.
Deadlift: fatto tutto SENZA cinta... era una sessione molto leggera... ho fatto i video delle quattro serie di sumo deficit, da angolazioni diverse, per controllare la tecnica! Devo dire di trovarmi molto bene, ma di essere incerto circa la validità della chiusura in alcune serie. A volte perdevo leggermente l'equilibrio(ma questo è dovuto anche ai rialzi sui quali poggiavo i piedi, credo).
BW: 71.2 ahimè calato, è 3 notti di fila che faccio l'alba(ma è stato un caso...troppe feste attaccate!)
Ultima modifica di abacus; 30-07-2011 alle 02:45 PM
WO
squat rest 2'30''
1x2x120
2x1x130
1x2x125
5x6x100
bench fermo petto 6x6x62.5 rest 2-2'30''
trazioni elastico: prone 2x6+ supine 4x6
shrugs manubri su panca a 45° 4x10x24+24kg
crunches 4x12
stretching
Impressioni:
Squat con carichi leggeri.. facile, nonostante la stanchezza per via del(la) week(end) di parties. Rest contenuti.
Bench ok, nessun problema. Rest contenuti. Video dell'ultima serie, ovviamente chiusa a rallentatore...
Trazioni: non son riuscito a fare un 3x8 di supine, nonostante l'elastico. L'ho tramutato in 4x6.
Shrugs: li sentivo abbastanza... c'è il video: commenti?
DUrata: 1h45'
nelle scrollate da prono terrei il carico inizialmente più leggero per riuscire a concentrami meglio sulle tre fasi dell'esercizio.
Ho commentato il video di stacco del wo di venerdì![]()
Perfetto Mister! Uso 20-22kg a manubrio, la prossima settimana!
Leggo solo ora il commento del video di deadlift
proverò a scendere un po' di più col sedere... e a usare la cinta, ma non per le serie da 100kg![]()
![]()
wo odierno
bench
pins a metà rom: 2x6x70kg
pins a 3/4 rom: 2x6x80kg
deadlift
regular: 2x1x157.5 + 3x2x147.5
sumo deficit: 4x3x110
p.inclinata manubri 5x8x20+20
french press 4x8
curl ez 3x10
stretching
Impressioni:
Bench: sensazione strana, soprattutto nelle seconde due serie! Sono proprio scarso in chiusura. Questo è davvero un gran esercizio, molto utile.
Deadlift: regular fatto con cinta. Sumo abbastanza easy senza cinta, e rest sempre molto contenuti(2 minuti). Nel sumo deficit sono comunque un attimino lento in partenza.
BW:71.5
Mi è arrivata tutta l'attrezzatura!
+corpetto super centurion 34 WS
+fasce THP
+slip on
Ultima modifica di abacus; 05-08-2011 alle 12:16 AM
Approfitto della notizia che riguarda l' attrezzatura per un piccolo inciso: Korte, oltre che un grande Pl, si dimostra persona precisa ed affidabile. I prezzi sono appena superiori all'altro fornitore ma il materiale è arrivato in 48h. dall'invio e questo giustifica anche le spese maggiorate per la spedizione stessa.
Per motivi di risparmio e pratici continuerò personalmente a rifornirmi da Urban (il sito di Korte è solo in tedesco) ma, come mi è già accaduto in altre occasioni, quando Goodlift è sprovvisto di materiale direi che il crucco rappresenta un'alternativa funzionale, anche in considerazione della scelta più ampia e del fatto che, essendo comunitario - come il ceco, del resto - è praticamente limitrofo e non ha problemi di dogana. Anche lui ha periodi di scarso approvigionamento ma, da bravo teutonico, se gli scrivi ti risponde subito, avvertendoti delle disponibilità.
Scusa Francis per l'OT ma ho pensato potesse tornare utile anche ad altri lifters che leggono i resoconti della Camera dei Lords![]()
Segnalibri