Ieri mitica visita alla t-tana!
Appena arrivato, rivedo finalmente il coach dopo 5 mesi!
E mi presento a tutti i compagni di squadra, mai visti prima(ad eccezione di T-doc).
L'aria che si respira è decisamente stimolante: come una grande famiglia, con mister Tony che si fa in cento per riuscire a prestare le dovute attenzione ai suoi cari discepoli![]()
Dopo le presentazioni comincio subito a riscaldarmi allo squat, alternandomi con Hencas.
Squat:
1x140 ok, sono andato troppo sotto il parallelo
1x150 ok, un po' lentina
1x155 valida, schienata come non mai, ma senza aiuti
Ok, ho confermato il vecchio massimale di febbraio(non avrei potuto certo ambire a qualcosa in più, dopo il periodo di devasto a Leuven).
Passo alla bench!
1x90 facilissimi
1x100 (video) FALLITA: la partenza dal petto è abbastanza veloce, ma poi non riesco a chiudere di tricipiti
non avrebbe avuto un gran senso riprovare i 100, in questo contesto
Bene lo stesso. Probabilmente sulla mia panca sarei riuscito a chiudere i 100(in queste, della technogym, non riuscivo a incastrarmi bene e sfruttare il leg drive). Soddisfatto lo stesso!
E ora si passa a mr deadlift!
riscaldamento fino a 1x150kg raw...
poi giunge il fatidico momento di provare il corpetto: un supercenturion 36 di proprietà di Federico, un t-mate...
dalle gambe passa senza troppi problemi(riesco a tirarlo su da solo), mentre nell'upper body è stretto a sufficienza.
A parere del coach la mia taglia è una 34, per via del sottosviluppo del mio lowerbody(nonostante il mio bw sia 72kg).
Sensazione strana, tant'è che non riuscivo a mettermi neanche le scarpe da solo
1x170 bretelle giù: ok, facili, basta riuscire ad arrivare ad aggrapparsi al bilanciere
1x170 bretelle su
1x185 bretelle su
1x200 bretelle su LE DUE PIOTTE!
I 200 son venuti su piuttosto bene. Ci sarà da divertirsi col supercenturion tg 34 che spero mi arrivi nelle prossime settimane!
Dopodichè ho eseguito un po' di prove tecniche di sumo deadlift, fino a 1x170(video), e 1x180. Quest'ultima a 180 è venuta su tranquilla, ma ho perso un po' l'equilibrio e sbagliato la chiusura(il video non funziona più, non so perchè).
Molto Molto bene considerando che era la prima volta in vita mia che provavo il sumo. A detta del coach potrei seriamente pensare, in futuro, di cambiare stile.
Tirando le somme, posso dirmi soddisfatto del test(con il quale ho appurato di non aver perso nulla nei mesi in erasmus), e voglioso di provare al meglio l'attrezzatura in squat e deadlift...nei 3 prossimi mesi che mi separano dalla coppa italia!
Grazie infinite Mr tony, e grazie ai miei due compagni di viaggio (Marchino e Jo) + tutti i t-mates che ho conosciuto!
Video:
1) deadlift equipped(prima volta) 200kg
2) sumo dl (prima volta sumo) 170 (prova tecnica)
3) bench 100kg FAILED
Segnalibri