Salve a tutti,
BBs e non, volevo avere dei consigli su come poter "allungare" il bicipite, non riesco a capire se è per una esecuzione errata o per "fattori genetici"...Il mio problema è che il muscolo in contrazione non parte dal gomito o poco più in su ma bensì da 7/8cm al di sopra...
posto qui sotto il mio WO dedicato così potete avere le idee più chiare...per foto chiedete!
Inizio col dire che i bicipiti li alleno assieme ai dorsali (che naturalemte faccio prima) quindi gli do una bella pompata già alle trazioni libere presa inversa (ho anche pensato di invertire l'orine [da DORSALI-BICIPITI a BICIPITI-DORSALI] per caricare un po di piu sul muscolo interessato)
WO bicipiti:
-tirate cavi alti (2x15) riscaldamento (io l'ho sostituito con 1x6 da 15kg, 1x5 da 20kg, 1x3 da 20kg, 1x2 da 20kg)
-curl alla scott 2x10 + 3x8 con bilanciere angolato(qui la posizione la tengo rimanendo sollevato dal seggiolino, un piede avanti e uno indietro, scendo fino oltre il parallelo al pavimento e uso contrazione di picco in massima contrazione)
-manubri a martello su panca a 90° 4x8
questo è tutto. Più che un cambio programma vorrei conoscere se esiste una esecuzione che mi permetta di "allungare" il capo, se sono esercizi alternativi proponete pure.
Grazie mille a tutti![]()
Segnalibri