Per come la vedo io potresti sostituire il latte mattutino con un latte di origine vegetale, come quello della soia che trovi in giro anche con aggiunta di calcio. Contiene grassi insaturi, è privo di colesterolo, inoltre i fitormoni stimolano la calcificazione con notevoli vantaggi su patologie a carico dell'apparato locomotorio.
Di cereali in giro ce ne sono a bizzeffe, ma sono per lo più di scarsa qualità, quelli kellog's che sono sicuramente i più utilizzati contengono zucchero, malto d'orzo e sale.. cercali di tipo integrali, senza queste aggiunti, il cereale deve essere quasi neutro, altrimenti è una porcata commerciale.

Inserirei a metà mattina un paio di albicocche.

A pranzo scegli pasta integrale, di kamut o farro con sugo fresco.. magari 4 volte a settimana, le altre tre cerca di variare, mangia un paio di volte 150/200 gr di pesce magro FRESCO (basta cercare in rete, ne troverai un bel pò) e un'altra volta legumi, consiglio sempre soia rossa.

A merenda aggiungi 4-5 pezzetti di frutta secca (mandorle, noci..) altrimenti arrivi alla sera che sei affamato come un toro

A cena farei così: 3 volte a settimana pesce magro 150 gr + contorno di verdure, 1 volta yougurt di soia neutro (anche in questo caso non spendere soldi per quelli più commerciali..) ed un paio difrutti a basso ig, altre 2 volte fesa di tacchino 150 gr con contorno di verdure ed infine un giorno a settimana prova a mangiare un bel piattone di fagiolini ed uno di zucchine.