sarebbe bello!
sarebbe bello!
considerando il fatto che abbiamo incrementato il carico inizialmente previsto per la bench, direi di tagliare le serie facendo un 5/6x2x85 in luogo delle originali 10 serie con 80, alla stregua dello squat (va bene 5x2x130). Se inserisci il curl bicipiti, magari al posto dei calf raises, puoi anche bypassare il mini wo di giovedì e presentarti sabato...in grande spolvero![]()
agli ordini boss!!!![]()
wo
squat 5x2x130 rest 3'
bench 6x2x85 rest 4'
trazioni supine 5x6-8
curl ez 5x10
crunches 5x10
stretching
Impressioni:
Energie veramente scarse, causa giornata passata in giro all'università per infiniti quanto inutili adempimenti burocratici... ma ho stretto i denti...
squat ok, la stanchezza si sentiva alle ultime serie: sticking point notevole, ma mi pare di non perdere la schiena stavolta.
Bench con fermo troppo breve! cavolo è più forte di me, appena sento un carico notevole tra le mani, tendo a farla quasi in touch and go... comunque 6x2x85 non avrei mai e poi mai pensato di chiuderlo un mesetto fa...per lo meno mi sto riprendendo un po'!
calf saltato: farò una mini sessione giovedì.
1) squat 5x2x130 1set
2) squat 5x2x130 5 set
3) bench 6x2x85 1 set
4) bench 6x2x85 6 set
http://www.youtube.com/watch?v=l4c2NQwFkJ0
BW:72kg
mini wo
bicipiti 3x10
calf 5x20
extrarotatori 3x10
stretching 10'
Prontissimo! Manca poco ormai![]()
![]()
Ieri mitica visita alla t-tana!
Appena arrivato, rivedo finalmente il coach dopo 5 mesi!
E mi presento a tutti i compagni di squadra, mai visti prima(ad eccezione di T-doc).
L'aria che si respira è decisamente stimolante: come una grande famiglia, con mister Tony che si fa in cento per riuscire a prestare le dovute attenzione ai suoi cari discepoli![]()
Dopo le presentazioni comincio subito a riscaldarmi allo squat, alternandomi con Hencas.
Squat:
1x140 ok, sono andato troppo sotto il parallelo
1x150 ok, un po' lentina
1x155 valida, schienata come non mai, ma senza aiuti
Ok, ho confermato il vecchio massimale di febbraio(non avrei potuto certo ambire a qualcosa in più, dopo il periodo di devasto a Leuven).
Passo alla bench!
1x90 facilissimi
1x100 (video) FALLITA: la partenza dal petto è abbastanza veloce, ma poi non riesco a chiudere di tricipiti
non avrebbe avuto un gran senso riprovare i 100, in questo contesto
Bene lo stesso. Probabilmente sulla mia panca sarei riuscito a chiudere i 100(in queste, della technogym, non riuscivo a incastrarmi bene e sfruttare il leg drive). Soddisfatto lo stesso!
E ora si passa a mr deadlift!
riscaldamento fino a 1x150kg raw...
poi giunge il fatidico momento di provare il corpetto: un supercenturion 36 di proprietà di Federico, un t-mate...
dalle gambe passa senza troppi problemi(riesco a tirarlo su da solo), mentre nell'upper body è stretto a sufficienza.
A parere del coach la mia taglia è una 34, per via del sottosviluppo del mio lowerbody(nonostante il mio bw sia 72kg).
Sensazione strana, tant'è che non riuscivo a mettermi neanche le scarpe da solo
1x170 bretelle giù: ok, facili, basta riuscire ad arrivare ad aggrapparsi al bilanciere
1x170 bretelle su
1x185 bretelle su
1x200 bretelle su LE DUE PIOTTE!
I 200 son venuti su piuttosto bene. Ci sarà da divertirsi col supercenturion tg 34 che spero mi arrivi nelle prossime settimane!
Dopodichè ho eseguito un po' di prove tecniche di sumo deadlift, fino a 1x170(video), e 1x180. Quest'ultima a 180 è venuta su tranquilla, ma ho perso un po' l'equilibrio e sbagliato la chiusura(il video non funziona più, non so perchè).
Molto Molto bene considerando che era la prima volta in vita mia che provavo il sumo. A detta del coach potrei seriamente pensare, in futuro, di cambiare stile.
Tirando le somme, posso dirmi soddisfatto del test(con il quale ho appurato di non aver perso nulla nei mesi in erasmus), e voglioso di provare al meglio l'attrezzatura in squat e deadlift...nei 3 prossimi mesi che mi separano dalla coppa italia!
Grazie infinite Mr tony, e grazie ai miei due compagni di viaggio (Marchino e Jo) + tutti i t-mates che ho conosciuto!
Video:
1) deadlift equipped(prima volta) 200kg
2) sumo dl (prima volta sumo) 170 (prova tecnica)
3) bench 100kg FAILED
OK Francis, direi molto bene!
Intanto, come premessa a tutto, c'è da sottolineare la cosa a mio avviso principale: che la testa (cioè quello che c'è dentro e non la scatola cranica) fa miracoli: 3 ragazzi provenienti rispettivamente da Pistoia, Massa e Genova, che decidono in un sabato di fine luglio, piuttosto che andarsene al mare, di affrontare sull'autostrada un viaggio A/R per Roma, partendo di prima mattina e tornando a notte fonda, passando più ore in macchina che altrove, spendendo in benzina, autostrada e pasti volanti,
il tutto non per una gara ma per testare i loro livelli attuali di performance sulle three lifts o per farsi correggere un'alzata o per conoscere/rivedere delle persone.
Sinceramente questo è lo sport che mi appassiona e accorgermi che 3 ventenni, con tante possibili distrazioni, ci credono e possono farlo mi giustifica e sprona nel continuare a crederci e farlo anche io.
L'atmosfera era ovviamente intensa e carica ma soprattutto calamitante: una dozzina di agonisti, perlopiù giovani ma con un paio di encomiabili eccezioni, che si alternavano al rack, alla "gabbia", alle panche ed all'unica pedana per l'occasione allestita in un centro fitness (very wellness), dove gli sparuti frequentatori di un sabato pomeriggio estivo assistevano attirati, meravigliati ed in minoranza agli entusiasmi di ragazzi che si cimentavano nelle varie alzate, quasi che fossero loro (gli utenti ) fuori posto in una palestra commerciale, per l'occasione tramutatasi in breve tempo nell'organizzazione di un collegiale simil federale.
Cosa dire di Lord Abacus e della sua trsferta regale aldifuori dei confini della Corona?
Non ha perso smalto su nessuna delle 3 alzate dopo il periodo fiammingo dovuto all'Erasmus. Squat buono, considerando il viaggio e l'adattabilità ad un nuovo ambiente; bench ancora più rimarchevole in rapporto alle panche inadeguate della Tony's den (che, al momento, rappresentano l'unico nostro reale punto debole in fatto di attrezzatura) e considerando le difficoltà incontrate negli scorsi 5 mesi, forse per un'altrettanto poco adeguata struttura e per un leggero problema muscolare.
Stacco ottimo, non solo per il nuovo personale raggiunto ma per l'immediato feeling con l'attrezzatura, complice magari un corpetto sufficientemente comodo destinato prossimamente a bimbomix (se il maledetto non mi perde peso).
Notevole poi la risposta al cambio di stile in corsa, dal convenzionale al sumo, avvenuto dopo diverse prove, al termine di una giornata estenuante ed eseguito con pochi chili in meno ma con approccio tecnico persino superiore al max precedente.
Se infatti si osserva il video con attenzione, si noterà che il debutto con corpetto costringe Francesco ad una posizione di partenza piuttosto curva e brutta nella prova del 200kg. classico (e trattandosi di assetto iniziale non poteva certo esser dovuto all'entità del carico da sollevare), mentre il tentativo sumo inizia con un setup senz'altro più apprezzabile.
Quanto prima posteremo un collage di riprese che rigurdano alcuni dei partecipanti. Per la cronaca erano presenti agguerriti e tonici: Jacopo/Hencas, Damiano/Powerchef, Roberta/Powerlilly, Stefano/Psico, Alessio/IaioPL, Omar/Powermechanic, Imerio/T-Doc, Vincenzo/Novellino, l'inossidabile DonnaSara, Francesco/Lord Abacus Brummel ed i suoi 2 compagni di viaggio: Marco (notevole la sua tripla di squat raw a 170 o 180 kg., profondo ed esplosivo) e Jo il genovese; a corollario era con noi pure l'Ing. Antonio/Hyperrightarm (quello, per intenderci, del famigerato "saluto finale dei T-boys"), mentre mancava appunto Federico/bimbomix in vacanza all'estero; in tarda serata è alfine giunto SuperMario che, da buon partenopeo, non poteva che arrivare in tempo solo... per i fuochi d'artificio.
Un abbraccio a tutti gli intervenuti e un saluto e un augurio particolare ed ossessivo a Abacus, sul suo diario, per i -3 mesi scarsi alla Coppa Italia!!
Ultima modifica di Tonymusante; 26-07-2011 alle 10:23 AM
Segnalibri