quello ke intendevo dire ( credo tu abbia afferrato ) è ke se non esistessero le negatività non esisterebbero neanche le positività......
insomma un bel fisico in spiaggia spicca perkè per lo si paragona con altri 20 fisici obbesi o semi-obesi sempre presenti sulla stessa spiaggia......
cosi se non esistessero i poveri non esisterebbero nemmeno i rikki ......
e allora forse ci chiederemmo se sono tutti poveri o tutti rikki non capendo ke ogni cosa è solo in relazione ad un altra.......
( posso esser bravo a calcio se come riferimento prendo un mio amico sono una pippa seprendo invece Zidane come riferimento....... se poi sono Maradona rappresento un'estremo e forse sono bravo senza bisogno di relazionarmi ma questo è un altro discorso )
la falsità di giudizio arriva è normale da un interesse inconscio o meno ke sia.....
ma non credere ke potrebbe esistere un mondo senza falsità e senza persone false non solo er quello ke ho detto sopra...ma soprattutto perkè un mondo dove tutti sarebbero buoni sinceri bravi belli sarebbe una sorta di inferno perkè saremmo tutti uguali ci appiattiremmo e non avremmo mai più un obiettivo una meta un mordente ke ci permetta di sognare qualcosa............
Segnalibri