Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemissimo dieta (possibili conseguenze negative sulla salute)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Sei alto 181 cm e pesi 92 kg... e vivi con 1450 kcal che è meno del tuo metabolismo basale... ci credo che stai male!!! ricomincia a mangiare per bene in modo da avere energie per allenarti e per vivere serenamente, poi l'olio d'oliva usalo ché fa bene!

    Ovviamente non sono un dottore, e ti consiglio di farti visitare al più presto per accertare che non ci siano problemi più gravi, ma a me sembri semplicemente denutrito!!!

    Comunque complimenti per la forza di volontà... non è da tutti smettere di fumare e riuscire a mantenere una dieta ferrea come la tua. Adesso cerca di farti una cultura sull'alimentazione, impara a mangiare sano (non poco, ma sano!) e impara ad allenarti... vedrai che ti sentirai meglio sia fisicamente che psicologicamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie dei complimenti e della risposta ... quindi secondo te il problema sarebbe la denutrizione ? Ma il mio metabolismo basale quanto dovrebbe essere tipo 1675 kcal o giù di lì ?

    Ho pensato a questo fattore in effetti ma ero convinto che 1450 kcal benchè poche fossero abbastanza per condurre una vita tranquilla, perdere peso e fare anche un pò di esercizi

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    862

    Predefinito

    http://www.mayoclinic.com/health/cal...ulator/NU00598
    Dopo aver fatto gli esami, prova a fare un paio di settimane di mantenimento per riequilbrarti, con 60%c-30%p-10%g nei giorni di pesi e magari 40-30-30 nei giorni di riposo, e cerca di documentarti meglio su come fare una dieta decente nel frattempo.
    Ultima modifica di orudozac; 17-06-2011 alle 02:00 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,329

    Predefinito

    in ogni caso:
    - il dimagrimento non influsce con la performance respiratoria (semmai la migliora)
    - le diete ipocaloriche non devono essere a ZERO grassi (soprattutto non devono mancare i grassi essenziali e i monoinsaturi come l'olio extra vergine)
    - non puoi stare perennemente in forte ipocalorica, devi inserire dei periodi o dei giorni con calorie maggiori per mantenere alto il metabolismo basale
    - gli esami non si fanno "a tappeto" ma devono essere mirati, altrimenti è solo una perdita di tempo (tra l'altro non è detto che tu abbia fatto quelli realmente necessari, ad esempio io ti avrei consigliato una spirometria per valutare la funzionalità respiratoria, soprattutto se hai casi di asma e allergie in famiglia)

Discussioni Simili

  1. Disturbi alimentari e conseguenze sul fisico
    Di Dally85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-09-2013, 10:25 PM
  2. possibili Problemi di salute...!!!
    Di no_usdel nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-2011, 11:14 PM
  3. problemissimo pettorali
    Di BeralioS nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-08-2006, 04:24 PM
  4. Conseguenze del aumentare di botto le kcal
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-2005, 07:03 PM
  5. conseguenze inevitabili, o?????
    Di 4ca nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-01-2003, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home