Risultati da 1 a 15 di 182

Discussione: Diaro di Respec7! "Elevate my best edition"

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    Il diario (per come la vedo io) non è solo uno strumento per annotare appunti, ma lo tengo sopratutto per creare una specie di palestra virtuale, dove giornalmente ci incontriamo... se posti anche una cazzata o un saluto non può che farmi piacere. Lo stare in community è anche questo, non solo appurare le conoscenze ed esperienze altrui per trarne profitto nel mondo reale ma anche socializzare nel mondo virtuale.

    196 cm potevi essere amico solo a eraser ahahahah

    La bf l'hai misurata in ambulatorio da Nicola ?
    Cosa fai per tenerla così bassa ?
    Si hai ragione per quanto riguarda il diario, solo che non ho sempre tanto tempo per postare (ma leggo).

    La bf me l'ha misurata Zampighi (Manakei su FU) che è il dietista che mi ha seguito in questi mesi (nello studio di Nick).

    Ho seguito un piano alimentare suddiviso in fasi (very low carb nel primo periodo) e ora (da 2 mesetti circa) sto facendo 5 giorni normali (dove sto attento il giusto) e 2 di scarico completo da carbo.

    Comunque io di costituzione ho la bf bassa, in più mettici che seguo sto piano alimentare e faccio 7 allenamenti a settimana (di cui 4 praticamente aerobici col basket) e su chiude il cerchio.

    Avevo la bf alta 5 mesi fa perchè venivo da un anno in cui ho provato a mangiare volutamente sporco per provare a fare un po' di massa, ma ho cannato di brutto...per fortuna Nick mi ha messo sulla buona strada.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Adesso si spiega tutto.
    Michele Manakey è un grande, sei veramente fortunato a farti seguire da lui dal vivo!
    Io ho fatto il tuo stesso errore, se vai sul diario puoi vedere il disastro che ho combinato da agosto 2010 a gennaio 2011 , azzardando una massa esasperata. Fortunatamente ora sto rientrando!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Probabilmente i soldi (pochi alla fine considerando il risultato) meglio spesi di tutta la mia vita. Non solo è cambiato in meglio il mio fisico ma ne ho avuto miglioramenti incredibili anche nel basket. Mentre quando ero in massa "disperata" ero goffo e lento e sicuramente brutto da vedere senza la maglietta (ora non che sia bello, però almeno la strada dovrebbe essere quella giusta).

    Ora dovrei cercare di far salire 'sti benedetti massimali che sono la mia vergogna e soprattutto far crescere un po' le gambe (da gazzella più che da bb!!!)...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Per gli allenamenti fai tutto da solo ?

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Per quanto riguarda gli allenamenti cerco di leggere il più possibile e mettere in pratica, ma secondo me ho peccato sempre di poca programmazione a lungo termine.

    Per la forza ho sempre cercato di cambiare routine ogni 2/3 mesi circa, mentre i complementari ho sempre usato il modello di Defranco.

    Sono passato dal 10x1 (era troppo presto per farlo) al ciclo russo, a tirare "ad cazzum" cercando di fare molto volume con l'80%, ad un 5x5, e ho finito per fare 6x3-5x4-4x5-6x3-7x2-8x1 negli ultimi 2 mesi. Questa è circa la mia "storia" pesistica se così si può chiamare...

    Avevo bisogno qualcosa che fosse più "programmato" e così ho scelto il programma di Ado.

    Per quanto riguarda gli esercizi ogni tanto mi alleno con Nick che mi da qualche dritta, però generalmente faccio sempre quello che ho in testa io.

    Tu ho visto che segui allenamenti molto BB-like o sbaglio?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    169

    Predefinito

    Ah dimenticavo, altra cosa: io cerco sempre di migliorare i miei massimali e secondo me (non me ne vogliano i capi supremi, ma è quello che penso) il miglioramento fisico passa soprattutto da qui, poi chiaro, ci tiro dentro anche nei complementari, ma momentaneamente non farei mai pesi senza la parte di "forza".

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,025

    Predefinito

    Io fin quando ho fatto da solo ho seguito un pò tutte le filosofie, senza grandi risultati... per quello che mi pongo io l'80% (o un elevata %) lo fa la dieta e lo stile di vita!
    Ora ho un pt che mi segue online e quello che mi detta lui è legge. Non pubblico i suoi allenamenti ma diciamo che sono molto da bber.
    E' normale che per te sia molto importante la forza, dato che ti interessa anche trasformarla in prestazione sul campo... per me non è così importante e la vedo solo come conseguenza, preferisco il pump e il cedimento. Sia chiaro non sò quale sia la strada corretta ne per me ne per te, credo che in fondo in pochi lo sappiano, in molti ci si avvicinano ma nessuno ha la ricetta!

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 12:51 PM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 02:39 PM
  3. compleanno Respec7
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 01:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home