Grazie prima di tutto per la consulenza.
Diciamo che spesso mi capita di sentirmi stanco, dormo poco, e effetivamente ci sono giorni che non mi sento proprio di andare in palestra, ma potrebbe essere un normale ciclo: dormo poco>stanchezza> scarsa voglia della palestra, quello che sicuramente mi succede e' la riduzione o stasi della "forza", mi spiego meglio, durante l'anno mi alleno 3 volte a settimana, seriamente da circa 3 anni, nel senso che seguo allenamenti sia di forza sia di intensita' e volume, durante l'anno faccio diversi mesi di bill starr o di altre schede, che chiaramente trovo su questo forum, che seguo e leggo attentamente per capire bene cosa fare, effettivamente durante queste sedute con il corso delle settimane i pesi crescono, solo che durante i mesi dove eseguo esercizi a cedimento, o comunque ad alte rep, mi rendo conto che i massimali scendono, o meglio me ne rendo conto dopo che ritorno a fare per esempio bill starr e vedo che non mantengo i massimali ma devo calare, per capirci gli ultimi massimali misurati, dopo tre anni di allenamento cosi' sono (escluso il bilanciere) bp 79kg, dl 71kg, squat libero (full o quasi) 70kg, insomma e' un bel po' di tempo che faccio un passo avanti e uno indietro, e si vede anche muscolarmente, con l'alimentazione cerco di stare attento perche' se inserisco i carboidrati, mi aumenta il grasso o comunque il girovita addominale, adesso peso 77kg per 1\75 cm e 36 anni, per la cronaca a 25 anni pesavo 107kg dopo una dieta (drastica) ho raggiunto i 74kg, tutt'ora comunque ho un girovita di 94cm, eppure il grasso corporeo e' lieve, pero' e' tutto li.
Insomma non vorrei che stress, attivita' fisica (adesso faccio anche un po' di attivita' aerobica) e stress alimentare mi abbiano portato a una situazione del genere.
Certo mi sento rassicurato dalla tua analisi ma vorrei capire dove sbaglio...
Grazie ancora

Segnalibri