ah, poi vorrei evidenziare il fatto di voler perdere SOLO e SOLTANTO pancia e fianchi. Non voglio farmi un fisico da paura ne farmi dei bicipiti mostruosi nè niente. Solo togliere pancia e fianchi.
ah, poi vorrei evidenziare il fatto di voler perdere SOLO e SOLTANTO pancia e fianchi. Non voglio farmi un fisico da paura ne farmi dei bicipiti mostruosi nè niente. Solo togliere pancia e fianchi.
Io continuo a non essere convinto su questa impossibilità: conosco persone che si portano il tupper con l'insalata di riso, ad esempio, eppure lavorano, altre studiano. Comunque...senza alimentazione non togli nè pancia nè fianchi. L'esercizio fisico serve sia a creare deficit calorico che ad alzare il metabolismo (soprattutto gli esercizi con i pesi) perchè con un metabolismo basso è quasi impossibile dimagrire
Insomma se non modifichi i tuoi presupposti e non ti apri a dei cambiamenti nel tuo stile di vita, è inutile continuare e dovrai rimandare tutto a dopo l'università.
Come spuntini puoi ad esempio inserire parmigiano, bresaola, tacchino, yogurt. Cerca di limitare i carboidrati. Ma se non ti vai a leggere cosa significa una dieta da cutting, rischi solo di farti più male che bene. Quindi occhio.
io all'uni portavo le pro in polere(comodissime) pane e bresaola/tacchino e tonno alo naturale per gli spuntini.Questo lo puoi fare!
per i pasti ne porti da casa (che ne so, 80gr di riso con zucchine,tonno,uova,pollo...) oppure vai in mensa!
Ora che lavoro ti posso dire che rimpiango il fatto che all uni ci sono le molte pause che ti consentono di farti uno spuntino in tranquillità
Quoto, anche se assumere pro in polvere se non fa palestra nè altra attività sportiva (a parte qualche breve saltuaria corsetta) mi sembra eccessivo
vi ringrazio. quest'anno è andata come è andata. da settembre mi farò un vero e proprio calendario alimentare/fisico prima che cominci l'università. Purtroppo la mia intenzione di perdere pancia e fianchi è maturata troppo tardi e sto attraversando pure un periodo di studi abbastanza difficile xD (sto ad ingegneria)
Credo che continuerò a mangiare con riguardo a fritture,dolci e troppi carboidrati. Almeno, se non riesco a fare una dieta come si deve, mangio più sano e non ingrasso più di tanto.
Grazie ancora!
Come è stato detto già in precedenza è più la volontà quella che ti frena che non l'università stessa.
pensavo la stessa cosa io prima di mettermi davvero sotto con l'alimentazione, pensavo che era impossibile mangiare bene durante le pause di lavoro e per questo non ottenevo risultati, io lavoro in un supermercato ed è bizzarro dire che non avevo nulla da mangiare (di sano intendo a parte la frutta), cosi mi sono organizzato.
Mi porto contenitori tupper con riso in bianco che condisco con dell'olio prima di uscire di casa, le scatolette di tonno le trovo a lavoro, mi preparo delle uova sode che porto nei contenitori oppure mi preparo del pollo o tacchino arrosto e finalmente i risultati si vedono. E' chiaro anche per me non è sempre facile fermarmi, quando non ci riesco mangio al volo un frutto oppure una barretta proteica, ma pochissime volte mi capita.
Se non cambi le tue abitudini alimentari i risultati non li vedrai mai.
Buon lavoro
"NO PAIN....NO GAIN"
Arnold Schwarzenegger
Segnalibri