in primo luogo ce la tendenza apensare ke le persone ke non ci piacciono facciano le cose solo per andare controtendenza.....
così se odio marilin manson accuso ki lo ascolta di voler andare controtendenza per forza senza provare piacere nell ascoltare questa musica....
poi c'è il discorso della nostra Italia soprattutto alcune parti d'Italia nella quale... se senti rock ti piace Satana se sei molto grosso fisicamente non hai forza e sei mentalmente tardo ...e se sei una ragazza e stai con molti ragazzi sei una *******.... da altre parti poi c'è la civiltà ma è
un altro discorso....
E' normale ke demonizzare cose normali e renderle tabù attiri la gente......
e crei il famoso anticonformismo....

per il resto basta vedere ke fine fanno il 99 % delle ragazze cresciute da genitori bigotti antikissimi e gelosissimi........

Per il resto ..la religione di per se non credo sia negativa..nel senso io sono stato cresciuto da una famiglia moderatamente cattolica ke pur lasciandomi libero nelle mie idee nei miei pensieri e nellemie scelte ha provato ad insegnarmi valori come la solidarietà e l'altruismo...ke
kredo siano alla base dell'esistenza non solo di un buon cattolico ma anke di una buona persona......