Uso la bilancia.
D'accordo con te che dopo un'ora di aerobica si perde acqua, però si perde anche una percentuale anche piccolissima di grasso, invece a me aumenta.
La cosa non mi preoccupa, mi sembra solo curioso.
GRZ
Uso la bilancia.
D'accordo con te che dopo un'ora di aerobica si perde acqua, però si perde anche una percentuale anche piccolissima di grasso, invece a me aumenta.
La cosa non mi preoccupa, mi sembra solo curioso.
GRZ
Ma se tu pesi 1 kg in meno dopo l'aerobica ed il grasso è lo stesso, la percentuale di grasso corporeo DOPO l'aerobica è maggiore !Originariamente Scritto da tincan island
Ad esempio:
Prima dell'aerobica: peso 72,7 kg, massa grassa 14,8 % pari a 10,7596 kg
Dopo l'aerobica: peso 72,0 kg, massa grassa 10,7596 kg
Ora 10,7596 / 72,0 = 14,94 %
Dunque il tuo strumento sarà sì un po' tarato male, ma ha pur sempre ragione.
A parte il fatto che mi devi spiegare come hai calcolato la massa grassa dal peso e dalla percentuale di grasso.
Quello che mi sembra strano è l'aumento della percentuale di grasso.
Secondo me dopo un lavoro aerobico, dovrebbe esserci perdita di acqua con conseguente perdita di peso, ma anche una percentuale di grasso.
Cosi sembra che dopo un'ora di corsa sei ingrassato.
Il discorso che facevo era puramente matematico. La percentuale è qualcosa di relativo. Come dire, la Panda al 100% della sua velocità max va a 130 km/h, una Ferrari 355 a 150 km/h è solo al 50%. Il numero assoluto (130 o 150) non ha niente a che fare con il rapporto (100% o 50%). Ora, a parità di grasso (perché durante una corsa gran parte del peso perduto è liquidi), la percentuale di grasso è maggiore dopo la corsa che prima, pur essendo leggermente meno. Spero di aver spiegato il concetto. Ovvio che la corsa fa dimagrire !Originariamente Scritto da tincan island
![]()
l'ho letto 2 volte ma ho capito ora!Originariamente Scritto da Lorenzo78
Mi unisco al "chairo e lineare!![]()
"Sono stato spiegato"Originariamente Scritto da vlad78
come direbbe una donna più pesante di me ...
![]()
Che la corsa lenta, io corro a 140 battiti iniziali per finire a fine allenamento a 150 battiti, non faccia dimagrire non sono d'accordo con te.
Hai mai visto un maratoneta con grande percentuale di grasso?
Se mi dice che dovrei variare le sedute, inserendo qualche lavoro in palestra sono d'accordo con te.
Ma con la bella stagione non ci penso di chiedermi dentro la palestra che oltretutto un pò mi annoia, preferisco lavorare all'aperto.
È vero che i maratoneti sono magri, pero sono anche privi di massa muscolare, degli stuzzicadenti fini fini con braccia ancora più fini. Poi loro si fanno decine di kilometri a settimana per allenarsi, e di sicuro non fanno pesi per la massa!
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
Catabolismo perpetuo!!!!!!!!Originariamente Scritto da ShadyBoy
![]()
evita di farti sta paranoia gratuita,primo.Prova a fare una seduta a settimana ad alto ritmo,modello Hiit(è mostruoso come sistema!)e dopo 2 settimane di aerobica controlla il tutto,nn dopo 1 ora di seduta![]()
Ciao
Segnalibri