Siamo ormai alle porte del 7° trofeo "Deadlift" di stacco da terra, in programma domenica prossima 22 maggio a Pomezia, una località a sud di Roma;come molti sanno, trattasi di una classica primaverile che da alcuni anni vede in pedana alcuni nomi noti tra i PL italiani e, con la particolare miscela di classifiche raw e specialist separate, costituisce da un lato un'imperdibile occasione promozionale nella specialità per neofiti ed amatori, nel contempo un ottimo test per gli atleti più esperti ed inoltre si è spesso rivelata un bel trampolino di lancio per i più giovani.
Anche quest'anno l'intento, nell'essenzialità dell'organizzazione, è quello di offrire attrezzatura regolamentare e professionale in simbiosi con una pedana spartana e hardcore,così da unire prestazioni tecniche di tutto rispetto ad un'atmosfera di sana passione e divertimento sportivo.
La novità del 2011 è rappresentata dall'esordio in pubblico del neo acquisto Cav. Ivanko, per l'occasione accompagnato da tutta la serie completa e colorata delle relative flange provviste di chiave di calibro.
Pertanto i Tony's, nell'ultima sessione di stacco heavy, hanno pensato bene di sperimentare personalmente "Sua Pesantezza",staccando quasi tutti con quello che sarà il bilanciere di gara.
Ecco dunque una successione di alzate di una decina di T-boys, impegnati nella "reunion" in tana.
http://www.youtube.com/watch?v=tpU_OnAZQ9E
Un succinto commento del master Tony.![]()
Innanzitutto, un paio di imprecisioni didascaliche nella sovrimpressione del montaggio, che tuttavia incidono ben poco: la seconda alzata di cherry è 185 (non 180), come pure l'ultima di Hencas è 275 e non 270.
Inoltre ho notato come gli atleti che hanno fin quì disputato più gare (la scorsa Coppa Italia, a seguire gli Assoluti di stacco, quindi quelli di PL) accusano comprensibili ed evidenti segni di poca freschezza: prova ne sia che Powerchef sembra accusare la fatica con 255kg., cioè 30 in meno del proprio max; molto più in palla e sicuri appaiono gli altri, con la solita eccezione di DonnaSara che più gareggia e più macina chili, pur essendo la più master dei Tony's ....beata lei!![]()
L'Ivanko mostra, di primo acchitto, una notevole flessibilità, simile a quella di certi bilancieri da WL ed un grip ideale unito ad un'impugnatura non eccessivamente spessa.
Infine, i soliti complimenti al regista Jacopo/Hencas con l'augurio che, oltre al montaggio delle riprese, possa procedere spedito a quello di una quantità sempre maggiore di chili sul bilanciere.![]()
La forza sia sempre con voi![]()
Segnalibri