auguri anche a te francuzzo!
auguri anche a te francuzzo!
A
Panca ladder x 75 / 80 / 80
Squat 5x5 x 85kg
pulley 6x10 / 7x10 / 8x10
tric
B
squat ladder x 100/ 105 / 110
panca 5x6 6x6 7x6
trazioni y x 8
lento 5x5
bic
C
Stacco deficit (5cm in meno) ladder 120 / 125 / 130
trazioni 5x5 prone 5x5 supine
panca stretta 5 x 5
rematore manubrio 3x15 (leggero)
alzate lat 5x15
Che palle mi si è cancellato il post precedente!
Vabbè cmq,il wo dello stacco voglio riportarlo al sabato perchè il marte vorrei il giorno un po piu leggero,visto le lezioni ecc
poi,la panca sempre con fermo,tranne la stretta
stacco volevo provare con deficit ( in pratica i dischi da 15kg)
e volevo dare priorità alla schiena,vediamo.
poi ho messo qualche progressione sul volume per queste 3 settimane
bw 69kg
wo,mah,nella panca ero lento,e nello squat le gambe non spingevano! erano molli,che fastidio! mi sentivo "lento!"
panca con fermo
ladder 1,2,3,4,5 x 75kg
squat 5x5x85kg
pulley 6x10
braccia (6set x bic + 6 x tric)
Somo,il tuo lo interpreto come un silenzio-assenso o?no sul serio,se hai qualche idea diversa fammi sapere
![]()
mi sembra sensato
forse cambierei qualche ordine in particolare la panca stretta dopo lo stacco della seduta C e poi tutta la maratona di schiena
lo stacco deficit va benone
un'alternativa potrebbe essere questa (mantenendo i tuoi schemi)
quasi sfottendo le classiche split che si leggono sul forum:
seduta A: "petto-bicipiti" (si fa per dire)
- Panca
- Squat leggero
- trazioni supine
- bicipiti
seduta B: "gambe-spalle"
Squat
Lento avanti
opz. trazioni 3 sets
monoarticolare spalle (alzate lat o front + lat)
seduta C: "dorso-tricipiti"
Stacco deficit
panca stretta
trazioni
rematore manubrio o pulley
1 monoarticolare tricipiti (french press o tricipiti ai cavi) 3-5x10-20
Buon WO,forse speravo una serie in + nello sq ma non c era
squat
ladder 1,2,3,4,5 x 100kg
lento a in piedi 5x6x35kg ( qua faccio la progressione 5x6 / 6x6 7x6 )
trazioni prone 3x8
alzate front SS lat 3x10
BW 70kg
Ottimo WO
stacco deficit
ladder 1,2,3,4,5,6 x 120kg (senza cinta!)
panca stretta 5x6 x 60kg
trazioni prone 6x5 r 1min
rematore manubrio 4x15/12 senza pausa 10kg
tric ai cavi 4x15/10 quasi senza rest
Nello stacco mi ero dimenticato la cinta,pero bene lo stesso! questo mi sa che vuol dire pero che nello stacco non la so ancora usare...
ogni wo mi chiedo come ho fatto a chiudere quel 5x5x130 ..bah...
il rematore il peso era miserrimo,ma l ho fatto "concentrato" e non era per niente facile.
BW 70kg
dimenticavo di dire : Lunedi 02/05 20 min corsa lenta / mercoledi 04/05 25min di corsa lenta
ieri non mi sono allenato perchè merco notte sono stato un po male,mi sembrava di avere la febbre,cosi ho recuperato il wo oggi
buon wo,anche se subito dopo pranzo
panca con fermo
ladder 1,2,3 x 80kg
squat 5x3x85kg
trazioni supine 5x8
bene la panca,non molte reps ma tutte fatte bene
nello squat ho ridotto ad un 5x3 visto che subito domani devo farlo pesante
Ottimo WO
squat
ladder 1,2,3,4,5 x 105kg
lento a 6x6 x 35kg
trazioni supine 3x15 10 5
alzate lat SS alzate post 4x10
Bene lo squat,anche se l ultima serie proprio al limite,pero cmq una serie in piu dell altra volta
Sto notando che la corsa non sta cambiando niente a livello di bf..boh,alla fine solo solo 25min in effetti,pero è un mesetto mi sa che corro..boh..bè almeno non mi prosciugoe non ho intenzione di andare oltre i 25min e oltre le 2volte la settimana
quanto pensi di consumare con 25min di corsa lenta 2xWeek? pochissimo
i benefici principali dell'aerobica leggera sono soprattutto sui sedentari perchè migliora lo stato di forma generale e la sensibilità insulinica (ma dubito tu abbia questo tipo di problema)
ciao somo! si bè in effetti è inutilebè almeno faccio compagnia alla mia ragazza.
ma quindi,tu pensi che il cardio per chi si allena coi pesi è inutile? perchè non sono pochi quelli che fanno cardio 2/3xweek per 30min
no, non è inutile, perchè, migliorando la sensibilità insulinica consente un migliore partitioning dei nutrienti (in poche parole riesci a stoccare + glicogeno accumulando meno adipe) ma sicuramente non fa la differenza sul conteggio calorico (a meno che non si faccia PARECCHIA aerobica)
è chiaro che i benefici sono proporzionali al tuo deficit di sensibilità insulinica, quindi un sedentario sovrappeso insulinoresistente noterà maggiori differenze rispetto a chi, come te, tende ad ingrassare poco e ad avere un'ottima sensibilità insulinica
poi c'è il discorso dei benefici sullo stato di fitness ma anche li dipende dal tuo livello di forma attuale, se hai 20 anni, sei un tipo attivo, stai benissimo, 25 minuti di jogging non ti cambiano nulla, viceversa se hai 60 anni, sei ciccio e fino a ieri passavi le giornate davanti alla tv mangiando patatine 2 sedute da 25 minuti anche solo di passeggiata a passo allegro possono fare una grossa differenza sul tuo stato di forma
non so se rendo l'idea
rendi l idea eccome!okkk ora ho capito
grazie somo!
BW 70kg
ottimo wo
stacco sumo deficit
ladder 1,2,3,4,5 x 125kg
panca stretta 6x6 x 60kg
trazioni prone 7x5 r 1min
rematore manubrio 4x15 senza rest
tric cavi 4x15 praticamente senza rest
Bene.Nel rematore sento moltissimo il dorsale "dx" mentre quasi niente quello "sx"...eppure mi concentro pero..
Sta mattina,preso dallo studio,verso le 12 mi sono ricordato che non avevo ancora mangiato niente,cosi ho bevuto 30gr pro...non l avessi mai fatto! mi è salita una nausea che stavo per vomitare!! eppure le ho sempre usate MAX 2xWeek;non capisco proprio il perchè di questa nausea.Adesso per un po non le tocco piusperiamo si conservino
Cmq,il Bw sta reggendo bene,poi d estate ovvio perderò quei 2 kiletti come al solito,ma gia se arrivassi a settembre 67/68kg sarebbe buono
BW 70kg
Oggi veramente senza e energie in palestra...
panca con fermo
ladder 1,2,3 x 80kg (mah,ultima rip senza fermo senno ci rimanevo sotto)
squat 5x5 x 85kg
trazioni supine 4x9
qualche sets svogliato di bic
Senza forza veramente...wo fatto per inerzia
Segnalibri