Appena posso vado a dare una lettura al 3d che mi citi!
Appena posso vado a dare una lettura al 3d che mi citi!
forse mi sono spiegato maleTetsujin
Ma perchè ti devi ostinare a mantenere gli stessi carichi in ipocalorica e diminuire le reps? Basta semplicemente adottare un carico adatto, certo che se il carico si riduce della metà c'è qualcosa che non va nella dieta, più che nell'allenamento.alla fine del commento avevo scritto che avrei provato un 3x8 di panca con 70kg, a differenza di prima che facevo un 5x5 con 82,5 kg. Il risultato è stato ottimale, domenica ci riproverò aggiungendo 2,5 kg!
NB! non scandalizzatevi dei miei pesi, è solo 7 mesi che faccio palestra![]()
Si avevo letto, io mi riferivo a mantenere lo stesso tipo di allenamento (5x5) diminuendo il carico utilizzato. Se in fase di massa facevi 5x5 @82.5 kg, non c'è niente di sbagliato a fare adesso che sei in ipocalorica 5x5 @75 kg (x fare un esempio) come non è sbagliato cambiare allenamento in 3x8. Allenati sereno tutto qui
ah ecco!!! ottimo ottimo! grazie mille alloravado su un 3x8 che del 5x5 mi sono un po "stufato" eheh
grazie a tutti per gli aiuti / consigli
![]()
..in effetti mi sembra un ragionamento sensato, grazie ancoraorudozac
Io dicevo 3 serie con ripetizioni da 5 a 8 perché credo sia un allenamento di forza che in ipocalorica è l'unica cosa che puoi coltivare (o cercare di mantenere). Lo dice Lyle McDonald in The rapid fat loss handbook, poi non so![]()
Segnalibri