grazie per i consigli

Ho capito quali intendi per manubri con la filettatura e dado scorrevole, in pratica questi
http://www.decathlon.it/kit-manubri-...8_8018572.html

solo che ho preferito prendere quelli linkati nel primo post sia perchè costavano di meno sia perchè esteticamente mi piacevano di più... Ma se tornassi indietro nn rifarei lo stesso errore..

Vabbè, ormai ho preso quelli spendendo una 50ina d'euro e conviverò col problema, magari cercherò delle mollette più professionali (quelle con la chiavetta avvitabile di cui parli si consumano dopo molto tempo presumo, è accettabile come cosa visto che non è che poi sto li a smontare e rimontare ogni giorno)...Ad esempio, ricordo che in palestra dove andavano usavano manubri NON filettati e quindi col sistema a "mollette" in questione, ma quelle erano eccezionali dato che, nonostante l'usura a cui erano sottoposte, resistevano alla grande e non slittavano di una virgola... Dunque tutto sta a trovarne di buone

dal link proposto da orudozac http://www.decathlon.it/bilancieri-fitness.html, le prime sono le mollette uscitomi in dotazione, da scartare insomma, misà che quindi mi tocca provare col sistema ad anelli (quelli a fianco a destra)