non penso che sia un problema se il corpo si abitua allo stimolo o meglio è ovvio che se fai sempre panca in 4x6 oltre a stallare l'allenamento diventa meno produttivo, ma tu + fai la panca + diventi forte in quella riesci a capire meglio a che apertura delle mani riesci a spingere di +, riesci a fare un adduzione full, ecc...
quindi bisogna giustamente ogni tanto cambiare lo stimolo allenante non l'esercizio...
es. classico ogni tanto vari con il fermo al petto.
per il 1° esercizi ok penso di essere stato chiaro, per il 2° ricorda che non è importante il peso ma il TUT, il tempo in cui il muscolo è sotto tensione in particolare caso la fase eccentrica, quindi tu di settimana in settimana lasci invariato il peso, ma fai + lentamente la fase eccentrica (per il peso ovviament eun minimo devi caricare magari parti col 65-70% su 1Rm).
uguale le trazioni... scoprirai che scendendo + lentamente farai una fatica bestiale e non peso che subito tu riesca a caricare l'80%.
il curl concentrato puoi farlo anche in 2x12...
per le gambe non mi piaciono molto i macchinari a parte per la pressa ottimo esercizio per caricare a bestia e il leg extention che a fine allenamento se fatto in isometria non è niente male per concentrare il lavoro sui quadricipiti, quindi per ora io ti consiglierei di lasciare solo pressa o affondi.
Segnalibri