secondo voi funzionerà?mi dispero la riprovo abbassando a 60 g e se abbasso a 50 del tutto?
un mio amico ha fatto diciamo una specie di dieta proteica, mangia solo riso e petto di polli senza spuntini anche, è dmagrito tre chili in due settimane..
Dimagrire tre chili in due settimane non significa nulla: ciò che conta è la perdita di massa grassa. Fare una dieta priva di grassi come quella del tuo amico è deleterio.
Un altro appunto: la dieta deve essere ipocalorica (perdita di peso) e (spero ti sia chiaro il significato logico di questa congiunzione, anche se non ne sono sicuro) proteica (risparmio di massa magra).
D'altra parte da quel che ho capito tu sei il tipo "voglio tutto e subito così smetto presto la dieta". Bravo! In questo modo avrai un dimagrimento di scarsa qualità e probabilmente riprenderai il peso perso. La dieta non va vista come restrizione ma come stile di vita da seguire per un tempo indeterminato.
no sai cosa vorrei come tutti vedere qualche piccolo risultato all'inizio come incoraggiamento diciamo, allora lascio stare la proteica e provo l'ipocalorica giusto saprese farmene una tipo un esempio funzionante diaciamo![]()
Certo che prima di pensare alla dieta mi preoccuperei di affinare leggermente il comprendonio: evidentemente non hai letto nè i consigli che ti ho dato nei post precedenti nè hai ben chiaro il significato logico della congiunzione "e".
se vabbè o capito..
saluti
Segnalibri