il mio campionato italiano
premessa: faccio parte di una squadra fighissima che non posso che ringraziare per tutto l'aiuto che mi da
su tutti il Colonnello e la Dona che sono i numeri uno
arrivo al palezzetto verso le 13, con tutto comodo visto che sono solo 25 min da casa, venerdi pomeriggio invece ci ho impiegato piu del triplo maledetta tangenziale est.
faccio subito il peso 110,0 mi sembra un pò bassino ma sicuro il nervoso pregara si è magiato via un po di liquidi.
svolta la prima formalità posso rilassarmi un po, mangio qualcosa, e faccio 2 chiacchere con gli amici.
e poi viene il tempo di gareggiare
squat raw fino 180, poi 210 con tutino e fasce e si aspetta l'apertura della pedana; in effetti ci vuole un po piu del previsto ma inizia la battaglia
entro a 230, seconda a 250, terza 260 mai neanche provati sulle spalle, in uscia dalla buca sono poco convinto o forse semplicemente intimorito dal numero che ho letto scritto sul cartellone, poi invece le fasce e il corpetto fanno il loro lavoro, riprendo fiducia e risalgo direi anche abbastanza bene
tempo si e no di una plin plin, ed è subito panca raw fino a 130 poi maglia 2 alzate con le tavolette e si va in pedana
la maglia la sento bene, entrata 180 fatta abbastanza da cul.o schendo cosi cosi, spingo poco convinto (stupido io perche la maglia non fa l'alzata da sola) e infatti mi ritrovo a lottare contro la chiusura
per di piu sento che inizia a indurirsi il dorsale (evito di riportare i pensieri), il colonnello però mi tranquillizza, e mi da una scrocchiatina che toglie parte del fastidio
seconda a 190 nell'entrare in pedana il solito e giusto richiamo "spingi forte tutta l'alzata" cosi faccio e cosi il bilancere vola
terza a 195 peccato forse non sono perfetto nel setup, forse non ho spinto cattivo cme nell'alzata precedente, ma mi pianto a metà continuo a spingere non mollo li voglio, ma forse il bilancere per un attimo è sceso, e mi chiamano l'aiuto, torno dalla pedana con un po di amaro in bocca, però è tutta esperienza
stacco ovvero l'alzata dove sono piu scarso, la progressione del riscaldamento è uguale a quella dello squat
metto il tutino ma non so perche fino alla terza non sono riuscito a convincermi di essere preciso dentro nel corpetto.
230 entrata facile, praticamente non uso le gambe, 250 idem solo che pesano di piu e mi bruciano tutte le riserve di benzina soprattutto a livello schiena
devo imparare che corpeto o no l'alzata deve deve DEVE essere uguale.
me ne convinco in terza prova, spingo bene quasi non ci credo ma una piccola imperfezioncina che mi hanno fatto notare sia la dona gia nel riscaldamento e che pensavo di aver risolto sia bettati ne dopogara(evidentemente l'errorino non l'ho risolto) hanno fatto si che anche stavolta i 260 non li abbia portati a casa
al solito stupido io
totale 700 che mi vale anche il 3°posto dietro a mattia e all'imprendibile francesco
peccato che l'avversario di sempre beppe zangari fosse rallentato da una spalla dolorante, ma gia so che alla prossima sarà li feroce come una tigre per mettermi dietro di un posto
fantastico (forse stavolta ho un po esagerato) il terzo tempo
ho già una gran voglia (mal di testa da hang over a parte) di tornare bilancere in spalla ad allenarmi, e sarà dura per i prossimi 10gg tenere un profilo basso
che a dirla tutta però serve
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri