ciao come va?
leggevo il tuo post e ti volevo chiedere come mai vuoi fare massa in questo periodo dell'anno..
leggendo i tuoi dati econ tutto il rispetto penso che sia un po' presto per pensare a determinate tipologie di allenamento che ti porteranno inevitabilmente in superallenamento dopo 2-3 settimane..
per esperienza personale prima di pensare a quante rip. sono meglio per massa o per altro ecc..ti consiglio veramente di capire cio' che funziona su di te realmente..
ogni muscolo e' diverso per chiunque e risponde a un determinato range di rip e peso diversamente...
ti posso fare mille esempi ma te ne faccio uno semplice su di me...fino a qualche anno fa ero in stallo con le braccia..pur facendo 10-12 rip x 4 set con 24 kg di curl su inclinata e 55kg di curl bilancere e piu'...il problema era che usavo troppo peso ..da quando faccio curl con solo 18 kg ma pero' per anche 20 rip.le braccia crescono di nuovo..
io per preparare il sistema nervoso ma soprattutto forgiare la volonta alla vera ipertrofia che viene dopo il periodo di forza che e' dopo l'estate (quindi fra un bel po)ti proporrei qualcosa che non sacrifichi la pancia e la linea ma neppure la massa e l'ipertrofia..e non richide neppure tanto lavoro cardio...
se ti interessa un bel 8x8 con solo esercizi fondamentali adatto a te posso buttarlo giu'..
dimmi tu se sei interessato ...
ciao e in bocca al lupo x tutto
okkio all'alimentazione

Segnalibri