Guarda io non sono per nulla ferreo !!! Anzi ieri sera un buon bicchiere di vino ed un pasticcino me li sono fatti volentieri ad un compleanno di un amico....ma questo per me è uno sgarro !! Poi a me il pollo e la pasta mi piace ! :-)
E' solo che mi lascia perplesso la corrente super-salutista tipo paleodiet o warrior diet che demonizza i cibi "elaborati" quando alla fine della giornata, se i macronutrienti sono giusti, una caloria è una caloria. Parlo ovviamente di normo calorica e leggera ipercalorica come è il caso dell'autore della discussione, in caso di ipocalorica questo atteggiamento va anche bene data la difficoltà di stabilire le calorie di cibi combinati.
Paleodiet ????? Secondo me fai un pò di confusione scusa !! Ok alla base della Paleodiet vi è la teoria che vieta i cibi eleborati come anche la pasta......lasciando il campo a grassi animali ecc...... cosa impraticabile comunque nella vita di tutti i giorni.......come tu potresti ben comprendere !! La pizza non è tanto un alimento elaborato quanto un alimento con le fonti completamente sbilanciate, mi spiego meglio nella dieta di tutti gli sportivi si devono rispettare determinate quantità di pro, grassi e carbo a seconda della dieta !! La pizza ha sia i carbo alti che i grassi alti con punti a sfavore delle pro molto basse........tantè che io quando vado con la ragazza a mangiarmi una pizza preferisco prendere una pizza e pure anche una bella fonte proteica come carne ecc......con un contorno di insalta !!! Appunto che ci sono difficoltà a stabilire le calorie su cibi la cosa sarebbe ESTREMAMENTE SEMPLICE con un pasto: PASTA+POLLP+OLIO EVO !!! Più facile di così-----
Segnalibri