Appena ritornato da Praga inizio con il descrivere dettagliatamente il mio allenamento cecoslovacco.
Entro in palestra, World Class credo si chiamasse, e mi informo se fosse possibile pagare solo per un giorno mi allenamento. Mi rispondono di si e mi mostrano il conto: 500 corone (circa 23 euro, l'allenamento più caro della mia vita), ingoio il rospo e pago, vado giù in palestra e inizio ad allenarmi. Le panche sono regolamentari IPF e molto belle, l'unico problema che è sorto è stato il peso del bilanciere che sono riuscito poi a farmi dire da alcuni ragazzi che fortunatamente parlavano inglese. L'allenamento è stato:

Panca 2x3x80kg (credevo il bilanciere pesasse 10kg, invece erano 20kg, quando mi hanno detto il peso ho scalato)
3x3x70kg (questa volta con il peso esatto)
Stacco 4x2x140kg
Curl 3x10@30kg
Crunch 3x10@20kg

E' stato interessante rientrare in una palestra dopo molto tempo per constatare che anche all'estero come in Italia c'è molta ignoranza: panca con il rimbalzo sternale, alte ripetizioni, sempre a cedimento, ed è stato divertente constatare anche che i più pompati facevano un'orrida panca stretta con rimbalzo con 60kg. Fortunatamente c'era un luogo adibito per lo stacco anche se è stato difficile farmelo indicare per il fatto che a quell'ora c'erano molti ragazzotti che non sapevano nemmeno cosa fosse.

Ovviamente la gita è stata eccezionale, ed ho avuto l'onore di osservare da vicino molte delle bellezze (bionde) locali xD