Scusate, non ho messo la grammature perchè credo di averla gestita bene da questo punto di vista. Volevo solo sapere se come dieta è funzionale su un soggetto come me, ovvero non professionista e già abbastanza definito (allego foto per l'abbastana)
Perchè ho letto qua e la nella rete, e teoricamente è perfetta! ma secondo alcuni in due giorni si riescono a malapena a svuotare le scorte di glicogeno...
Ora le grammature perfette non le conosco, però più o meno per crescere (faccio fatica a crescere) mangiavo cos':
-colazione: tazza grande di cereali corn flakes, circa mezzo litro di latte, 30 gr whey,multivitaminico
-spuntino: barretta proteica (30pro-40carb-15fat)
-pranzo: 250 gr pasta, condimento, circa 30 grammi di pro dati da carne o pesce +(a volte) formaggi
-merenda:banana o 2 yogurt -30gr whey (se mi allenavo al posto della banana creatina con trasporto, dose indicata da confezione)
-cena:come pranzo, ma riso anichè pasta
-pre-nanna: grana(tra i 50 e gli 80 grammi)
ora invece, quando sono nei giorni di dieta:
-colazione: 30gr whey con acqua,multivitaminico
-spuntino: 100gr tonno o prosciutto o pro a zero carbo (30gr)
-pranzo: 30 gr di pro dati da carne,pesce,uova,formaggio - insalata
-merenda: come spuntino
-cena:come pranzo
-prenanna: grana, tra i 50 e i 60 gr
invece nella ricarica mangio proteine come in massa, ma carbo più rapidi (es. marmellata e pane a colazione,pizza a pranzo e pasta a cena) e oltre la pizza limito i condimenti.
L'escursione calorica è sicuramente notevole!

)
Segnalibri