Ultimo dubbio:
8 kg di massa grassa su 65 totali è un 12% di bodyfat o ho sbagliato a impostare il calcolo??
Grazie
Ultimo dubbio:
8 kg di massa grassa su 65 totali è un 12% di bodyfat o ho sbagliato a impostare il calcolo??
Grazie
Ciao Akorail, interessante sta cosa della misurazione di massa grassa/magra, sai dirmi dove posso farla anche io? Si paga? Grazie e scusami per la domanda sciocca.
Mi viene da ridere, come se in 24 ore uno si ritrova palestrato. Evita queste affermazioni perché di fatto inculcano nella gente gullibile l'idea che basta una puntura/pastiglia e voilà, arnold. Per stare dietro agli steroidi bisogna fare palestra 5 giorni alla settimana per mesi e farsi una cultura da medico per non ritrovarsi con le tette.
E' impossibile dirlo a meno che tu abbia fatto una plicometria, l'unica è postare una foto. Siccome mi pare incerto il 12%, io ti consiglio di lasciar perdere la massa e metterti a dieta per arrivare a Giugno almeno definito, e da lì una clean bulk.
Intanto grazie per i consigli, fanno comodo da chi è più esperto di me!
Orudozac una domanda: in che senso vedi il 12% incerto?
Cioè pensi sia superiore ,in base ai dati che ho postato,o semplicemente non attendibile per quello che mi hai già spiegato??
Da quello che ho capito hai usato un calcolatore con solo peso e altezza, prova con questo aggiungendo un metro da sarto.
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...333#post577333
Mm interessante, magari lo provo.
Ad ogni modo la plicometria mi è stata fatta in palestra stessa, solo che il risultato della massa grassa mi è stato riferito,appunto come dicevo sopra,in kg. 8 su 65 totali.
Da lì il mio dubbio: dato che all'incirca 8 su 65 è un 12%, pensavo di averla risolta così
Poi non so![]()
Plicometria è la misurazione in x punti del grasso corporeo con un paio di pinze
Impendenziometria ti attaccano dei cavetti per fare la stessa cosa misurando la resistenza del grasso al passaggio della corrente (o quello che è).
Tu cosa hai fatto?
Comunque per la dieta dovrebbe bastarti 4-6 settimane:
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...t-Cutting-quot
Ho fatto la plicometria allora, di sicuro!
Consulto quindi la dieta tnk you![]()
Segnalibri