Ciao Nottepazza,
provo a darti anke il mio parere.Ank'io sarei propenso a diminuire le proteine e ad aumentare i carbo.ricorda (e nn lo dico io) ke x aumentare d massa nn è la quantità d proteine ke conta(è kiaro ke mangiare devi..) ma è la capacità d riuscire a mantenere il bilancio azotato in area positiva.e per farlo devi mangiare una buona quantità d carbo e d grassi( spesso proprio i grassi,x altro importantissimi in fase d forza,vengono sempre dimenticati o eliminati..).Inoltre t consiglierei d redistribuire il carico d proteine tra i vari pasti: ad esempio a colazione le proteine sono poke.capisco ke la dieta ke tu hai proposto è quella relativa all'ultimo periodo,ma,se nn funziona allora prova a cambiarla![]()
Ora spostiamoci dal punto d vista dell'allenamento.Prova a semplificarlo al max e a lavorare con pesi piu elevati,lasciando perdere le 10-12 rip e lavora nell'area 6 rip.Cosa intendo per semplice? 3 allen alla settimana e 3-4 esercizi al max per allenamento in cui c'è sempre 1 esercizio base per ogni allenamento.puoi fare cosi ad esempio:
LUNEDI
-squat full 5x5
-panca 5x5
-trazioni alla sbarra 4x6
-HyperExtension 2x20
MERCOLEDI
-rematore 5x5
-curl con bilancere 5x5
-polpacci da in piedi 2x10
-crunch 3x20
VENERDI
-stacchi da terra 5x5
-military press 5x5
-side bend 2x20 (per lato)
stop.nient'altro.Bada solo a fare lo squat con le chiappe fino a terra.fatti sempre un riscaldamento coi fiocchi.i crunch alternali se t è possibile con glia addominali appeso con le caviglie alla sbarr.alterna inoltre il giorno di panca, d settimana in settimana,con le sue varianti in inclinata e declinata.Carica progressivamente,ma carica e vedrai ke crescerai.Seguilo per 12 settimane,poi fai una settimana d pausa e ripetilo quindi per altre 12 settimane.Quanto al mangiare prova a mangiare piuttosto liberamente(ma mangia!ad esempio nn rinuciare almeno a un buon piatto d pasta,magari d kamut),limitando un poco le proteine.pensa ke io con un prog simile a questo ho preso quasi 5 kg d muscoli in 4 mesi circa (e pensa ke volevo fare forza......ke cmq è cresciuta ovviamente dato anke l'incremento d massa ),con un'alimentazione molto libera con la quale t assicuro ke nn superavo mediamente gli 85-90 gr d pro al gg( e dentro considero anke quelle provenienti da pasta,pane etc...).Arrivo al max intorno a 110-120g il giorno dopo l'allenamento.alla domenica viaggio sui 65-70g e mangio molta frutta...
ricordati infine ke per un atleta d potenza 1.8/Kg d pro nn sono pochi...
ciauz!
Segnalibri