Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Allenarsi alla Virgin

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Premessa: i tuoi obiettivi quindi come ti alleni e per cosa; questa è la prima domanda che devi porti in base alla tua risposta la decisione sarà sicuramente più "corretta"...

    Ciò detto posso riportarti la mia personale eseprienza: io nn mi alleno alla Virgin ma devo andarci 1 mattina a settimana per svolgere lezioni dell università, quello che posso vedere è che: nn è possibile allenarsi veramente (ma qui rientriamo in merito agli obiettivi chiaramente), nn puoi fare in sicurezza esercizi fondamentali,e cmq predisposizione mentale o meno LI se ti scappa un grugnito quando sei all ulima ripetizione di panca (nn dico di squat in quanto nn è previsto MP a parte...) sei visto come un terrorista :-)....

    L ambiente sicuramente è curato e pulito, riscaldato etc, nn aspettarti preparazione da parte di chi ci lavora (almeno i più) e nn aspettarti di essere "seguito" (ma forse meglio così...). Cmq ripeto i tuoi personali obiettivi e quindi il modo in cui strutturi il tuo allenamento sono gli elementi cardine sul quale deve ruotare la tua decisione... Spero di esserti stato utile...

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    guarda, sono d'accordo con tutti ed in particolare con tattoos e menphis; ...
    grazie della risposta, questo è proprio ciò che temo. Qui a Torino esiste solo una Virgin ma è dall'altra parte della città rispetto a dove mi trovo io, per cui non ho mai potuto farci un giro. Conosco persone che ci vanno, che fanno pesi non fitness, e ne parlano bene MA... pur non avendo motivo di ritenere che mi raccontino balle, temo che la loro idea di pesi non sia quella che ho io, che è poi nata in gran parte dalla lettura di questo forum. Ero partito fiducioso, ora lo sono molto meno... fortuna che avrò 10 giorni di tempo appena apre per annullare tutto. Almeno sto ridimensionando l'hype

    Citazione Originariamente Scritto da B/ J/ 4 /2 Visualizza Messaggio
    Premessa: i tuoi obiettivi quindi come ti alleni e per cosa; questa è la prima domanda che devi porti in base alla tua risposta la decisione sarà sicuramente più "corretta"...
    I miei obiettivi sono banalmente i soliti: aumento massa (magra!), mantenendo la definizione. Non sono interessato a gare di BB nè a competizioni di powerlifting. Tuttavia sono molto esigente con me stesso, il mio approccio mentale è praticamente da gara (solo che non prendo integratori eheh). E sono anche esigente con la palestra: non mi piacciono le tane delle tigri puzzose, ma nemmeno i centri fitness. Cerco attrezzature serie, locali adeguati in modo da potersi allenare con tranquillità e in sicurezza (anche se il pirla che ti sbatte contro il bilancere può sempre capitare, ma non dipende dalla palestra). E anche che sia un posto pulito (non lindo, ma nemmeno che resti la stessa spazzatura per terra dopo 3 giorni). Dato che sono consapevole di stare forse chiedendo un po troppo, aggiungo che sono disposto anche a spendere qualcosa più della media, tanto facendo l'annuale tampono un po. Ma esiste un posto simile ora come ora? Inizio a dubitarne. Per quanto riguarda gli istruttori, su quello non ho pretese anche perchè non mi piace farmi fare la scheda da altri ma preferisco trovare gli spunti qui.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Vai alla Virgin sicuramente ti troverai bene, soddisfa sicuramente le tue attuali esigenze (pulizia etc)... Poi tanto a cambiare c'è sempre tempo :-)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    Beh se sarà come quella di cui hai parlato, che ha solo il multipower (!) non credo proprio che farà per me!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    2,082

    Predefinito

    Lo scoprirai presto

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    Riesumo il 3d, giusto per farvi sapere il finale della storia

    La palestra ha aperto oggi, ma già da sabato è stato possibile visitarla.
    Mi presento li sabato mattina e vengo subito accolto da un V-trainer (!) che accompagna me e la mia ragazza (che fa palestra anche lei) a fare il giro di benvenuto.
    Saliamo al primo piano e incominciamo a vedere gli spogliatoi (bellissimi non c'è che dire, sembrava di stare in un 5 stelle), poi le salette dei vari corsi, che sono 5.
    Poi torniamo al piano terra, e allora inizio a chiedere della sala pesi. Dopo dopo...
    Visitiamo la piscina (bella), la sauna, il sanarium, il bagno turco e per finire l'idromassaggio (che non sfigurerebbe sulla copertina di una rivista di design) e finalmente, dopo tanto peregrinare: la sala pesi.
    Alla fine, come qualcuno aveva predetto, è stata davvero una grossa delusione: millemila metri quadri di amenità, perlopiù attrezzi per esercizi a corpo libero (ma chi li userà?) mentre la sala pesi è qualcosa di ridicolo.
    Per una palestra che si vanta di avere già 2500 iscritti solamente in prevendita, vedere solo n°3 panche piane, n°1 cavi per le fare le croci, n°1 gabbia per lo squat (tra l'altro una gabbia multifunzione che è da dividere anche con chi deve fare le parallele e le trazioni a testa in giù ), n°0 (ZERO) pulley (motivo: la tecnogym non lo fa più), n°0 spazio per fare stacchi (STACCHI? non si fanno più ormai..).
    Ah però ci sono ben due multipower
    Unica nota positiva: almeno i dischi sono quelli di diametro grande.
    Alla fine lo stesso V-trainer non ha potuto ignorare l'espressione perplessa sulle nostre facce ed è arrivato ad ammettere (sottovoce) che questa sala pesi non è pensata tanto per chi vuole "spingere", dove persino le panchette (ergonomiche) sono minuscole, ma è da vedere in ottica "wellness".
    Così con questa illuminante rivelazione ci siamo diretti all'uscita, e nel mentre ho pensato a come scrivere la raccomandata che ha per oggetto: Art.17 - Diritto di Ripensamento.
    Ultima modifica di Tetsujin; 11-07-2011 alle 05:14 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,552

    Predefinito

    ahahhaha
    °°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°


    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-

Discussioni Simili

  1. Perchè dip alla parallele alla fine???
    Di licketysplit1 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-08-2013, 01:13 PM
  2. allenarsi, allenarsi... e allenarsi?
    Di rodusk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-08-2011, 08:30 PM
  3. virgin active
    Di luca88 nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-07-2009, 09:04 PM
  4. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 12:42 PM
  5. Allenarsi o non allenarsi stando male?
    Di Fred nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-2008, 11:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home