Mah! Mi sfugge la distinzione tra miscuglio e miscela
PO-OL ed elise, parlate di due cose differenti; l'assorbimento è la digestione, ossia in quanto tempo le pro passano dalla bottiglia al sangue
PO-OL parla dell'emivita di questi aminoacidi (almeno credo, se non ti ho capito perdonami), ossia per quanto tempo rimangono questi nel plasma sanguigno....
E' chiaro che una volta assorbiti questi aminoacidi non è che spariscono, anzi è solo allora che comincia la festa
cmq elise riquoto quanto detto prima....
Inoltre agiungo che il tuo post work ed il tuo pre nanna coincidono (a quanto ho capito) e non mi starei a preoccupare del picco glicemico che possano causare le whey, visto che quello è il momento di massima sensibilità insulinica, anzi le assumerei affianco ad una fonte di CHO proprio a dirtela tutta
(in questo caso ovviamente sarebbe da rivedere la dieta scalando i CHO da un altro momento della giornata)
Se assumi solo whey PoWo, li aminoacidi coninvolti nella gluconeogenesi non credo saranno utili per la riparazione tissutale, anzi saranno convertiti in glucosio per ripristinare le scorte di glicogeno (ecco perchè picco insulinico)
Segnalibri