ciao
in effetti questa sezione è dedicata alle fotografie, dovresti aprire un thread in alimentazione per la dieta (che a occhio e croce mi sembra vada abbastanza bene, naturalmente tutto è migliorabile ma un piano alimentare deve essere innanzi tutto sostenibile sul lungo periodo)
e un thread in programmazione dell'allenamento

a giudicare dalla foto (che è incompleta perchè non mostra la schiena e la parte inferiore del corpo) direi che parti da una buona base
condivido la tua idea di allenamento "di qualità" basato sui grossi multiarticolari con poco utilizzo di macchine, naturalmente se alla base c'è una certa integrità fisica
se PUOI eseguire stacco, squat, panca, lento avanti, rematore, trazioni e una manciata di altri complementari credo ci siano tutti gli ingredienti per un allenamento efficace
per quanto riguarda la frequenza di allenamento per singolo gruppo dipende dalle scuole di pensiero, io non amo le monofrequenze o peggio ancora gli allenamenti brevi intensi e infrequenti.
fossi in te mi organizzerei in modo da avere una frequenza doppia per gruppo muscolare ogni settimana o quantomeno dividerei l'allenamento in A-B (con frequenza trisettimanale, quindi: ABA, BAB, etc) e aumenterei il numero di serie per singolo esercizio