Posta come mangi il più preciso possibile e con le varie grammature o condimenti detto così sembra la lista della spesa imposta la tua dieta così
Ore tot colaz
.....
…...
Spuntino ore tot
.....
..... Ecc fino all'ultimo pasto
Posta come mangi il più preciso possibile e con le varie grammature o condimenti detto così sembra la lista della spesa imposta la tua dieta così
Ore tot colaz
.....
…...
Spuntino ore tot
.....
..... Ecc fino all'ultimo pasto
Io direi che la linea guida da fornire in questi casi è quella di evitare di seguire la tanto decantata dieta mediterranea. O perlomeno, evitare di perpetrare l'errore di valutazione che in tanti si fa nel riguardo di questo tipo di alimentazione.
Normalmente, quando si fa riferimento alla dieta mediterranea a cosa si pensa ?
Esatto !
A pasta, pane e pizza.
Nulla di più sbagliato: si dovrebbe pensare a olive, olio, verdure e pesce.
Quindi, in linea puramente teorica, ti consiglierei di aumentare la quota proteica, meglio se da pesce e la quota lipidica (meglio se da fonti vegetali).
Via le schifezze industriali o dolci (cioè plum cake o cornetti vari) e sì a varia verdura verde e colorata.
Ok per il pesce, ma non saprei in che modo si aumenta la quota lipidica.
Ha perfettamente ragione Tattoos diciamo che bisogna iniziare a togliere tutto il cibo spazzatura, imparare ad alimentarti privilegiando i carbo la prima parte della giornata e le proteine nella seconda parte, ovviamente una volta a settimana senza ecceddere un pasto libero; direi che anche dal punto di vista quantitativo non mangi molto direi che dovresti iniziare ad aumentare le calorie (senza stressarti troppo) MA sopratutto con roba buona .... ! Hai probabilmente massa grassa da eliminare (come hai detto tu stesso) il tuo problema secondo la mia idea è quantitativo, perchè non mangi neppure tantissimo, e qualitativo, perchè mangi schifezze; io inizierei a lavorare su questi parametri aumentando piano piano le calorie (suddividendo i pasti) privilegiando le proteine ed i grassi, abbassando drasticamente i carbo (da tenere solo la prima parte della giornata). Facendo in questo modo dovresti iniziare ad aumentare il tuo metabolismo bruciando di più e fissando il tuo lavoro in palestra.......!! Ah la quota lipidica si aumenta aggiungendo semplicemente delle mandorle negli spuntini ed utilizzando un chicchiaio di olio a prando ed 1,5 a cena per te dovrebbe essere ok. Non per ultimo un pò di aerobica .....
la mesiterranea è stata industrializzata per via del commercio di pasta e pane,ma la vera come bn detto si allontana fortemente da pane e pasta
Mi hanno consigliato di comprare gli albumi pastorizzati per cucinarli e mangiarli a colazione. Io non sapevo neanche che li vendessero gli albumi separati dai tuorli.
Vedi, c'è sempre qualcosa da imparare...![]()
Segnalibri