ti posto la mia scheda casereccia (1allenamento ogni 3-4 giorni)
split A
squat
culf
alzate laterali
rematore presa larga (per deltoidi posteriori)
split B
stacchi da terra
trazioni
scollate
concentrati con manubrio
split C
panca piana
panca inclinata con manubri
panca presa stretta
distensioni sopra la testa con manubri
nello split B sto pensando di eseguire le trazioni prima degli stacchi poichè al momento ne riesco a fare veramente poche
spero di esserti stato d'aiuto
io ora mi alleno così:
LUNEDI'
trazioni 3x10 con diverse prese e sovraccarico ( di solito con 4kg oltre il mio peso)
bicipiti bilancere z 3x8 + manubri singoli 3x10
rematori 2x8
alzate a 90° 2x10
spalle lento avanti 3x8 + tirate al mento 3x10
GIOVEDI'
adeguato riscaldamento indi panca piana 4x6
distensioni con manubri su panca inclinata 3x8
croci 2x10
parallele 2x cedimento
tricipiti bilancere z 3x8 + martelli sdraiato 2x10
scrolli con manubri 2x cedimento
SABATO
addominali 3x cedimento
come ti sembra?fattibile? sto provando da una settimana xkè nn vorrei fermarmi cmq aspettando di trovare l'allenamento xfetto :-)
Alleni solo la parte alta del corpo ?
E le gambe cosa ti hanno fatto ?
Avete divorziato, ma convivete per reciproca convenienza ?
per mancanza di tempo non mi son mai dedicato particolarmente alle gambe.
cosa consigli? potrei inserire 3 serie di squat con bilancere da quante ripetizioni? sto facendo un pò di massa , secondo te bastan 3 serie di squat a settimana inserite in uno dei due gg di WO?
Le gambe sono costituite da grossi gruppi muscolari. I più grossi del corpo.
Per "colpirli" efficacemente, io consiglierei di non fermarsi allo squat, ma inserire anche e soprattutto lo stacco da terra (che, come l'amico Paolino sostiene, ci aggiungi le trazioni e, con questi due esercizi, hai un WorkOut completo !).
infatti, non sono un esperto, ma la base su cui costruire un allenamento sono squat e stacchi che colpendo la quasi totalità della muscolatura producono anche un notevole risparmio di tempo : )
se vuoi mantenere i 2 split magari togli un esercizio per il petto e gli scrolli oppure limita ad uno solo quelli per tricipiti e bicipito e inserisci stacchi e squat (non nello stesso split).
Segnalibri