ah certo dimenticavo, peso 85 kg e sono alto 1,70
ah certo dimenticavo, peso 85 kg e sono alto 1,70
ciao
per quanto riguarda il tipo di supporto (marca e modello) e le misure molto dipende dalla tua disponibilità a soffrire e alla possibilità di avere un'assistente + o meno esperto
praticare il powerlifting equipaggiato in casa o peggio ancora in una palestra commerciale senza nessuna assistenza non è impossibile ma sicuramente presenta diverse difficoltà
Concordo ! Il feedback che hai dall'equipaggiamento è da gestire. E gestirlo con un esperto al fianco è meglio.
speak softly and carry big sticks...
ok , purtroppo mi alleno un po' in una palestra commerciale dove sono l'unico che si allena per il PL (e tutti mi guardano come un extraterrestre) e un po' mi alleno nella mia "tana" personale da solo. però ho anche la possibilità di allenarmi con un membro della squadra di PL molto più esperto di me, che mi può dare le dritte giuste. csa mi dite a proposito dell'attrezzatura che ho scelto e le taglie?
se eri a Ferrara nei -93 ti dovrei aver visto perchè avevo 3 atleti in quella categoria ma eravate tanti e, al momento, non ho capito chi sei.
Così, su due piedi, in base ai dati che hai fornito, ti direi Super Centurion (o Superior) tg. 40 e Titan F6 tg. 42, per iniziare.
Però, visto che "hai la possibilità di allenarti con un membro di una squadra di PL molto più esperto...", sarebbe pure giusto che ti consultassi anche con lui, sia per correttezza e sia perchè, vedendoti dal vivo, dovrebbe conoscerti meglio di altri.
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Ciao tony, si ci siamo conosciuti, ci ha presentati unge! infatti assolutamente sto seguendo i suoi consigli, lui per le taglie era abbastanza sicuro per una 40 di maglia e 38 di corpetto, ma mi ha anche detto di chiedere qui per sicurezza ai più esperti in materia!
grazie per i consigli e complimenti per i tuoi articoli interessanti e pieni di spunti per l'allenamento.
Roberto
ah si, si, adesso ho capito
va bene allora salutami Beppe e, per quanto riguarda le taglie, valutate un po' voi; sai, com'è io per natura sono sempre piuttosto prudente, specie all'inizio, però se si è seguiti è tutta un'altra cosa e ci si può permettere un'attrezzatura più performante sin dal principio.
Ciao, alla prossima
Segnalibri