ma meglio cosi. poi quando ci si spoglia al mare o altrove fara un effetto stupefacente
ma meglio cosi. poi quando ci si spoglia al mare o altrove fara un effetto stupefacente
il mio modello è zane per dirti...e gia diventare come lui ce ne vuole!
per il discorso panca dipende da che paramorfismi hai...o se ne hai...la schiena va allenata nel modo corretto tanto quanto il petto...devi bilanciare!se vuoi continuare a fare panca continua però attento ad allenare anche la schiena con rematore trazioni ecc....
metti un po di pesi che usi anche...tipo in panca trazioni squat..
io sapevo che una lieve cifosi e/oscapole alate si correggono con lavoro su trapezio e deltoidi posteriori non sul gran dorsale che peggiora la situazione. Ma con rematori manubri e aperture e pulley. e comunque infatti chiedevo cosa mi conviene fare per far crescere questo petto ifatti
dipende da come lo lavori il gran dorsale. è un muscolo lungo e grande spesso confuso e inteso con altri muscoli..tutto quello che hai detto è vero ma va ampliato. le trazioni fatte inclinando la schiena il più possibile sempre con le gambe perpendicolari al terreno spreme bene tutto il trapezio e la zona centrale della schiena...se non hai capito cosa intendo mi faccio un video e lo metto!!il petto dovresti allenarlo con la pectoral o con le croci fatte con i parziali...le croci stimolano il piccolo pettorale...poi se è una leggera cifosi puoi sempre continuare a fare panca senza problemi..dalle foto non si capisce come è messa la schiena!
pectoral e croci eseguite in che modo?
per le croci devi fare solo la prima parte del movimento quindi da 180 gradi fino a che la posizione che assumi te lo permette. La posizione va presa abducendo le scapole e, la chiusura del movimento dell'esercizio, viene trovata nel punto in cui le scapole si allontanano tra di loro il rom in questo caso è ristretto da condizioni fisiologiche
Segnalibri