Per l'allenamento ci avevo pensato a fare un altro ciclo russo, però siccome sono abbastanza nuovo ad allenamenti sensati (prima seguivo schede da palestra) mi piace sperimentare un po', anche se più avanti sicuramente lo rifarò.
Per quanto riguarda l'intestino non so come rispondere, sto male da agosto dell'anno scorso circa. Il picco l'ho avuto per due mesi e mezzo fino a fine dicembre in cui non sono mai uscito di casa tranne che per andare a lezione due giorni la settimana la mattina prendendo motilex e riopan (so che studi medicina quindi sparo direttamente i nomi).
I sintomi erano nausea fortissima per tutto il giorno (non ho mai vomitato perchè se nei momenti peggiori mi sdraiavo piano piano passava ed essendo sempre a casa potevo farlo), acidità di stomaco molto forte e giramenti di testa.
In quei due mesi e mezzo ho mangiato pochissimo e circa a metà gennaio stavo bene di nuovo. Ho ricominciato a mangiare normalmente per un mese e mezzo e verso le ultime due settimane di febbraiostavo di nuovo male ma con sintomi diversi che ho tuttora, in pratica ho sempre gli acidi in bocca, riesco a stare decentemente solo prendendo omeoprazen ogni giorno e riopan quando serve.
Ho fatto un altro paio di settimane mangiando pochissimo ed ora sto meglio anche se non digerisco niente di quello che mangio e mi resta sullo stomaco per ore.
A dicembre ho fatto visite su visite, ecografia, analisi del sangue, l'unica cosa che mi hanno trovato sono intolleranze alimentari per cui per ora mi accontento di aver eliminato alcuni cibi, anche se di fatto non è migliorato niente.
L'unica cosa è che ho scoperto che erano i lieviti a farmi venire i giramenti di testa e parte della nausea, mi è ricapitato di mangiare pane con lievito una volta per sbaglio e tra un po' mi portavano all'ospedale.
Insomma tutto sto papiro per dire che non so cosa ho ma di certo ora un'alimentazione corretta non la posso avere (inoltre sto facendo il tirocinio e non posso permettermi di stare male).
Ho notato che i grassi tendenzialmente mi fanno stare un po' peggio, anche se li prendo da fonti alcaline come avocado ed olive quindi li ho dovuti in parte eliminare.
Giusto per curiosità la mia dieta è:
(non peso più niente da qualche mese)
Colazione ore 7:00
Pane di farro, a seconda di come sto dai 50 ai 100 gr con miele o marmellata biologica
Pranzo 13:00
100 gr lenticchie o riso in bianco entrambi con un goccio d'olio
Spuntino di ritorno dal lavoro 18:00 (qui mangio di più perchè posso permettermi di stare male visto che sono a casa)
100 gr pane con miele o marmellata
100 gr tonno o bresaola
Cena 21:15
100/150 gr pesce/carne
Tendenzialmente il pesce mi fa male, mi aumenta un casino gli acidi in bocca, spercie il tonno in scatola ed il salmone (guardacaso i pesci più grassi).
So che non avrò risultati dall'allenamento con questa dieta, però lo faccio principalmente per divertimento (non la dieta, l'allenamento, sì dai lo avete pensato), quindi mi devo accontentare.



Rispondi Citando


Segnalibri