E' una settimana che non aggiorno, poco tempo e voglia.
Comunque nell'ultima settimana prima delle gara ho fatto
- lunedì squat con corpetto all'85% e panca all'80%
- mercoledì panca con maglia all'85% e singole di stacco al 75%
- venerdì panca all'80%
Non voleva assolutamente essere uno scarico completo, il picco di forma sarà agli assoluti.
WEEK 20
Lunedì 14/03/2011
1.Panca 60 5x1, 72,5 4x1, 85 3x2, 95 3x5
2. Squat 80 3x1, 100 3x2, 115 2x4
3. Panca 60 5x1, 72,5 5x1, 85 4x4
4. DB Flies 12,5 10x5
Resoconto della gara:
Gara presa come test per gli assoluti ed è andata discretamente bene!
Non mi dilungo troppo sui dettagli vari, l'ambiente e le persone sono state fantastici come al solito!Riscaldamento con correzioni tecniche annesse, ultima a 225 con bretelle su e si è pronti all'entrata con mezzo chilo di borotalco sulle cosce!
Entrata a 240, schiena abbastanza dura salgo come al solito un po' prima di sedere ma sono facili. In seconda via ai 252,5, esecuzione discreta e sono andati. In terza sbaglio completamente i 260, partenza orribile e mi pianto sopra il ginocchio.
Chiudo con un 5 o 6 posto, tra monitor e premiazione non ho capito bene quale. C'è stato qualche fuorigara che mi ha portato in buona posizione ma anche questo fa parte del gioco!
Sicuramente sono migliorato tecnicamente, acquisto an mano solidità esecutiva. Devo però imparare a mantenere la tecnica anche quando è un peso critico, con una partenza più composta i 260 c'erano.
Ringrazio bomberfede, zacros e marcorock per l'assistenza, come in ogni gara danno il 100% per caricarmi!
Un ringraziamento dovuto anche a Circle per l'ottima birra e ad Hencas per la compagnia nel terzo tempo!
In many sports in many countries, bodybuilding is used to develop strength. This is a big mistake! - Y. Verkhoshansky- "Special Strength Training"
Segnalibri