Argomento spinoso...Originariamente Scritto da Jarod
Come tutti sappiamo, per digerire uno o più alimenti utilizziamo degli enzimi, operai che scindono in blocchi più semplici molecole più complesse.
Tali enzimi vengono prodotti da alcuni organi (il pancreas è l'organo forse più importante per ciò).
Un sovraccarico organico, dovuto a iperalimentazione o forme di intolleranza/allergia o anche indebolimento a causa di virus, determina una diminuzione della produzione enzimatica.
Ora, se si assumono gli enzimi bisogna tener conto di quanto segue:
1) Se il problema è una iperalimentazione e soprattutto poco varia, gli enzimi sono utili e possono essere presi.
2) Se il problema è un'intolleranza/allergia, gli enzimi possono aiutare nel ripristinare il corretto funzionamento organico, ma finquando non si elimina la causa il problema persiste,
3) Come il punto 2, prendere gli enzimi aiuta, ma non uccide un ipotetico virus.
In generale assumere enzimi è utile per aiutare il processo digestivo e non sovraccaricare gli organi adibiti alla digestione, ma bisogna stare attenti a non far impigrire i nostri organi, che con un'assunzione prolungata di enzimi possono momentaneamente ridurre la loro capacità produttiva giornaliera.
Tengo a sottolineare che è difficile avere una carenza enzimatica da intolleranze o virus e non notarlo.
Si avrebbero dei bei disturbi fisici e psichici.
Per l'assunzione, prima dei pasti.
Per il cosa comprare io mi son trovato bene con Nutrizyme della nature's Plus, in Farmacia.
Cmq, credo che una marca qualunque vada bene, certo se spendi 2 euro avrai enzimi da 2 euro...
Armando
P.S.: nei preparati trovi enzimi come la bromelaina, che è utile nella rigenerazione muscolare.

) c'è qualche rimedio?
Segnalibri