è inevitabile nella transizione da regolare a sumo il fatto di ritrovarsi a fare un regolare con le gambe aperte, sommando gli svantaggi delle 2 tecniche
quindi non disperare
la rivoluzione piu grossa da fare è quello che nella testa devi visualizzare un movimento di spinta e non di tirata
da li poi prosegui rivedendo il setup e infine lo schema motorio
il mezzo non l'ho mai provato quindi non saprei come indirizzarti, ipotizzando sia piu affine a un sumo i passi futuri potrebbero essere
le ginocchia in partenza che funzionano come in uno squat cioè vanno nella direzione dei piedi
la schiena un po piu dritta nel senso di non fare la gobba, tanto te la farà fare il corpetto
come angolo rispetto al terreno direi che piu o meno è quello che avresti nel punto piu in basso facendo uno squat parallello (o quello di quando tocchi il box)
il cul.o ok tenerlo leggermente in basso ma senza esagerare altrimenti riduci a zero la possibilità di spinta
adduci le scapole in modo da accorciare il piu possibile la leva
spingi alla morte con i quadricipiti quasi fosse un front squat
chiudi in maniera brutale appena passato le ginocchia portando il bacino in avanti
in pratica riassumendo il tutto devi immaginare di portare il bilancere verso il "ciccio" facendogli fare la starda piu corta possibile tenendo la schiena dura
se ho scritto qualche caz...a non farci caso visto che ho bevuto un po a pranzo
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri