Ieri ME schifo squat
Raw 3x60 80 100 120
1x140 160
Corpetto br giu + fasce
220
1 1 2 1 1 tutte merdose
Stacco mezzo sumo
60 100 140
3x3 180
Stacco sumo + elastici
100kg 3x5
Commenti please.
Ieri ME schifo squat
Raw 3x60 80 100 120
1x140 160
Corpetto br giu + fasce
220
1 1 2 1 1 tutte merdose
Stacco mezzo sumo
60 100 140
3x3 180
Stacco sumo + elastici
100kg 3x5
Commenti please.
ciao peppe
il sumo stretto è davvero terribile e te lo dice uno che ha uno stacco sumo di merd.a
forse grazie allo stance molto stretto riesci ad avvertire meno lo svantaggio di leva che crei ma nei massiali penso ti pianteresti sopra il ginocchio o a metà coscia
secondo me se vuoi tirare così ti conviene fare classico, altrimenti, se vuoi fare sumo o semi-sumo, dovresti seriamente resettare l'esecuzione
è inevitabile nella transizione da regolare a sumo il fatto di ritrovarsi a fare un regolare con le gambe aperte, sommando gli svantaggi delle 2 tecniche
quindi non disperare
la rivoluzione piu grossa da fare è quello che nella testa devi visualizzare un movimento di spinta e non di tirata
da li poi prosegui rivedendo il setup e infine lo schema motorio
il mezzo non l'ho mai provato quindi non saprei come indirizzarti, ipotizzando sia piu affine a un sumo i passi futuri potrebbero essere
le ginocchia in partenza che funzionano come in uno squat cioè vanno nella direzione dei piedi
la schiena un po piu dritta nel senso di non fare la gobba, tanto te la farà fare il corpetto
come angolo rispetto al terreno direi che piu o meno è quello che avresti nel punto piu in basso facendo uno squat parallello (o quello di quando tocchi il box)
il cul.o ok tenerlo leggermente in basso ma senza esagerare altrimenti riduci a zero la possibilità di spinta
adduci le scapole in modo da accorciare il piu possibile la leva
spingi alla morte con i quadricipiti quasi fosse un front squat
chiudi in maniera brutale appena passato le ginocchia portando il bacino in avanti
in pratica riassumendo il tutto devi immaginare di portare il bilancere verso il "ciccio" facendogli fare la starda piu corta possibile tenendo la schiena dura
se ho scritto qualche caz...a non farci caso visto che ho bevuto un po a pranzo
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Grazie ragazzi. Si fa un po schifo, ma ora cercherò di aggiustarlo.
Affronterò il problema da due lati, da una parte cercando l'esecuzione migliore possibile, dall'altra sfondando il dorso di complementari.
Il prossimo video sarà quello di venerdì dei dinamici, mi aspetto che commentiate anche quello!
non so cosa tu voglia fare per la gara di stacco (ormai i giochi sono fatti)
però volendo programmare sul medio-lungo periodo inizierei con pesi + contenuti, alto volume e tecnica perfetta aumentando con molta calma
anche lavorare su ROM ridotti (+10cm o pinpull) aiuta molto a mantenere la corretta posizione della schiena, che naturalmente poi va trasferita sul movimento completo
Il camp ita di stacco non lo faccio. Veleggio verso l'italiano.
Se tutto dovesse andare male, tiro regolare come ho sempre fatto coi pesi che ho sempre fatto.. e se sono fortunato magari qualcosa in più del solito. Alla fine se curo la tenuta della schiena, che a quanto sto leggendo ora potrebbe non essere solo un problema muscolare, ne avrà vantaggio pure il regolare. Tanto sempre li mi inchiodo, gli ultimi 5 cm perchè sono chiuso.
Oggi
DE panca
Panca 2 elastici
5x40 60
9x3 75kg
Panca solo pesi
3x5 110kg
Tavola 15cm + 2 elastici
3x60 70 80 90 100
Panca inclinata
3x10 70kg
Tricipiti dello stalliere
3x12
Rematore con elastici 3x20
L'omino del cervello mi dice di fare extra wo di rematore tutti i giorni, tranne il sabato che farò scrollate pesantissime. Ho iniziato ieri sera.
Segnalibri