Bene sajan, vista la tua esperienza, mi dai qualche suggerimento che - anche se il quadro storico è assolutamente personale - può darmi qualche segno di novità nel mio training?
Bene sajan, vista la tua esperienza, mi dai qualche suggerimento che - anche se il quadro storico è assolutamente personale - può darmi qualche segno di novità nel mio training?
Secondo me basta fare l'esatto contrario di quello che hai fatto finora..poi vedi tu..se con il biio ti sei fermato è ora di passare all'alto volume..un riscontro positivo l'avrai di sicuro, soprattutto se abbinato all'alto volume inizi a mangiare un bel po' di piu' di quanto hai scritto..
ehehehe ma così è da capo a undici.....poi quando stallerà con l'alto volume ?...è quello che cercavo di dire ma va bè meglio che me ne stò zitto...![]()
ok dai..ma se ci ha meso 3-4 anni a stallare col biio ora magari 2 annetti, o anche solo 1 con l'alto volume penso che ci stiano tutti prima di vedere effettivamente uno stallo. Certo che se all'alto volume abbini la dieta che ha postato altro che stallo, torni indietro..secondo me qui c'è solo da lavorare piu' secco e mangiare molto di piu'..Originariamente Scritto da Gio
Quello che dicono i colleghi è corretto (nello sport senza programmazione e pianificazione non si va da nessuna parte)....ma a tutto c'è un "ma"...Originariamente Scritto da nottepazza
![]()
Come ti ho scritto pirma, e nn mi serve vederti ne sapere come ti sei allenato, devi sconvolgere tutto.
Hai avuto 4 anni di privazioni e di allenamento ferreo quando (forse) non eri pronto.
Ora il meglio che puoi fare è darti delle libertà, sia nell'allenamento che soprattutto nell'alimentazione![]()
Quando il tuo sistema (psicologico e motorio) sarà libero e rilassato ricomincerai a fare le cose come dio comanda.![]()
Tutti noi vogliamo un buon fisico, e tutti noi lo vogliamo per domani...ed è proprio questo che ci fa sbagliare!
Ciao, Jarod
grazie jarod, penso proprio che farò come tu dici. Certo, non intendo lasciarmi andare e sconvolgere tutto (forse è a questo che non sono psicologicamente pronto), ma proverò a rilassarmi un pò tanto sul training che sull'alimentazione.
Magari mi escono nuovi stimoli dopo l'estate, magari invece inizio, anzi riprendo ad apprezzare la vita facile del "meno fatica, meno dolore, meno privazioni" e mi do alla bella vita.
O forse no, forse non riuscirò ad uscire da questo che, visti i commenti, sembra un circolo vizioso (programmazione, programmazione, ancora programmazione).
Mi permane un dubbio: esiste davvero una netta differenza tra i diversi sistemi di training? Mi spiego. Se quello che voglio è la qualità muscolare (non solo la quantità) intesa come densità del muscolo, separazione e ovviamente volume, questo è un risultato che può essere raggiunto solo con il tempo a prescindere dal programma utilizzato, e in base alla vostra esperienza documentabile tutti i programmi purchè impostati per bene portano allo stesso risultato?
grazie a tutti
cmq ti lamenti xchè non cresci ma ora sei in definizione ( a giudicare dalla dieta ) quindi le 2 cose non possono essere messe d'accordo nello stesso tempo in + mi sembra che dopo 4 anni i margini dovrebbero esserci ancora tutto x migliorare, in + a 29 anni si dovrebbe saperne abbastanza x non seguire pedissequamente le mode del momento o i leig motiv soliti (biio ketogenica bcaa prima e dopo) soprattutto se ti piace sapere come dici.
ps. quella colazione fa ridere ( anche e soprattutto se inserita in una ketogenica, fa ridere pure x uno che si deve definire, fa ridere x uno che pesa90 kili, fa ridere anche a uno che mangia alla ***** xchè in quel caso 2 o 3 brioches se le mangia come faccio io )
cavolo the rock, ora si che mi sento un illuminato, il tuo contributo è stato...esauriente!
1) dieta: questa è la mia alimentazione attuale, non capisco le risate quindi, spigami un pò le ragioni del tuo ridere così rido anch'io
2) chiaramente, non è che OGGI non cresco, e se sono in definizione so che non posso (siamo certi?) aumentare massa magra. Lo stallo cui mi riferisco è relativo all'ultimo anno circa.
3) sicuramente a 29 anni c'è metodo e possibilità di crescere ancora, ma qua sento solo dire "lascia stare i guru", " troppe proteine", "aminoacidi prima e dopo????" etc...
Ora, se tutto voi siete natural sul serio, e vi allenate con metodo e progressione da un pò, sicuramente avrete sperimentato una fase di stallo. Ed è da questa che voglio uscire, e non ci riesco.
Quindi, mettiamo un pò da parte le critiche puramente distruttive (quelle me lo so fare da solo) e facciamp un pò di spazio a critiche COSTRUTTIVE
cavolo 1.90 cm per 90 kg non e' che sei secco eh , comunque lo stallo ahime lo abbiam provato tutti, e devo ammettere che e' frustrante ti capisco al 100% unica cosa che mi sento di dirti e' di stravolgere tutto e con tutto intendo se sei stato troppo meticolo per un periodo stacca tutto ma tutto,... non allenarti proprio oppure cambia totalmente tipo di allenamento.onestamente mentre ti scrivo questo so che sicuramente ci avrai gia provato pero' io riuscivo a riprender ei progressi e tutt'ora ci riesco staccando completamente tutto
Segnalibri