Citazione Originariamente Scritto da wallace Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda frequenza allenamenti puoi rimanere su 3 a settimana.
Se come dici hai metabolismo veloce non emporta neanche che ti butti in un programma prettamente cardio.
Io rimarrei su 3 volte a settimana dedicando 1 giorno a sole gambe al max piu spalle insieme.
La definizione la fai con alimentazione, vedrai che pur mantenendo stessa tipologia di allenamento il tuo corpo cambia se cambi alimentazione.
Caffeina aiuta sicuramente ma non abusare o altrimenti puo dare altri fastidi.
Abbasserei cmq chiaramenti kalorie giornaliere e carbo in genere da pranzo in poi out, quindi spingerai meno e quindi cambio programma allenante niente piu grossi carichi brevi e intensi e niente tecniche particolari. Abbinerei esercizi alle macchine con multiarticolari esempio pectoral 3x12 e a seguire panca 4x10 recuperi su 1,30. Per addome quello si che dipende da alimentazione, potresti provare a togliere latte alla mattina che a qualcuno da un effetto appannante e via proteine prima della nanna. Inserirei glutamina o aminoacidi per recupero durante giorni allenamento. Personalmente anche se consiglio a tutti soprattutto per altri benefici che non sto ad elencare, assumo da febbraio fino ad agosto omega3 che hanno cmq anche funzione valida su metabolismo e grassi, ma non è un bruciagrassi!.
grazie x la risposta...uhm ultimi due dubbi poi kiudo:

per quanto tempo consigli di fare una dieta ipocalorica in previsone dell'estate?
xkè il mio dubbio è che se faccio tutti e 3 i mesi estivi da definizione poi ho paura di perdere troppa massa e buttare mesi e mesi ke sto costruendo ora.

poi se abbasso il mio fabbisogno giornaliero di calorie, non rischio di diminuire l'attività della tiroide la quale si abituerà e nn manterrà + il metabolismo alto?
devo dunque abbassare i carbo e aumentare i grassi rimanendo sul mio fabbisogno attuale o diminuendo proprio il fabbisogno calorico? se abbasos i cabro dovrei usare molto + noci, EVO, arachidi giusto?