eh ma la base da chi la prendi se nn ci sn istruttori bravi il mio istruttore spara un botto di cazzate ha 20... ma quali sn gli altri dati dalla quale posso prendere i miei massimali'?
eh ma la base da chi la prendi se nn ci sn istruttori bravi il mio istruttore spara un botto di cazzate ha 20... ma quali sn gli altri dati dalla quale posso prendere i miei massimali'?
sono le tabelle riferite agli RM
3RM (un peso da 3 e solo 3 ripetizioni) = 90%
4RM = 85-87%
5RM = 80-85%
6RM = 78-80%
8RM = 75%
10RM = 65-70%
naturalmente man mano che ti allontani dall'1RM (cioè il massimale) il calcolo diventa meno preciso perchè influenzato dalla resistenza alla fatica
anche la tipologia di esercizio influisce sul calcolo: nella panca in genere riesci a fare + ripetizioni a parità di %, nello squat meno
esempio: panca 8 ripetizioni con il 75%, squat 8 ripetizioni con il 65%
per le esecuzioni e le informazioni sfrutta il forum, altrimenti che ti sei iscritto a fare?
fatti dei video e postali in modo da ricevere correzioni
oggi fatto palestra con i polsini e tutto bene aprte un leggero dolore nel polso sinistro ...
curiositàma come mai ci sn certi giorni in cui ti senti molto piu pompato e "grosso" e altri ti senti normale ... anke se fai gli stessi es ..???
salve, somoja volevo chiederti ke se faccio bene a prendere una settimana di riposo perchè mi fa un pochino male il polso , sn stanco , poca voglia , boh mi manca qualcosa.. non so come spiegarti... ma fa male prendere una settimana di riposo al corpo??
se non hai voglia di andare in palestra dedicati pure ad altro
io in genere però non sono per lo scarico passivo
1 o 2 allenamenti "leggeri" magari in fullbody ti fanno recuperare meglio del riposo assoluto, naturalmente evitando i movimenti che scatenano il dolore
tra l'altro se quando ti fa male un polso smetti di fare squat, quando ti fa male la caviglia non vai in palestra e non fai panca, ti spezzi un unghia e stai a casa...
in un anno quante volte capitano queste situazioni?
bisogna allenarsi INTORNO agli infortuni, non ATTRAVERSO essi
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 06-03-2011 alle 10:03 AM
okei prendo una di quelle fullbody che mi hai detto tu?? nel primo post ??
una cosa quando uno nn sente il pompaggio , vuol dire ke si sta allenando male?? io alcuni giorni sento un pompaggio incredibile altri no da cosa dipende questo fattore??
Segnalibri