grazie mille il tuo aiuto è di grandissimo aiuto sempre...cmq 2 cose ho cambiato il lento avanti con bilanciere con i manubri va bene??? poi avverto dolori in tutti e due i polsi appena sforzo troppo.. cosa dovrei fare in questo caso?? grazie mille
grazie mille il tuo aiuto è di grandissimo aiuto sempre...cmq 2 cose ho cambiato il lento avanti con bilanciere con i manubri va bene??? poi avverto dolori in tutti e due i polsi appena sforzo troppo.. cosa dovrei fare in questo caso?? grazie mille
a scordavo il dolore lo avverto sopratutto con il curl per i bicpiti.. ho provato con il bilanciere sagomato ma è stato ancora peggio mi ha fatto ancora piu male e il dolore è diventato piu forte...
evita di tenere i polsi iperestesi (come se accelerassi in moto) quando fai movimenti di distensione (panca, lento, etc)
elimina completamente gli esercizi con bilancere per i bicipiti finchè il dolore non sarà sparito al 100%, fino ad allora dedicati ai manubri
ah va bene mi hanno anke consigliato le polsiere dai quelle ke tengono fermi i polsi...poi un'altra con il rematore e gli es devo mettere la sta cintura o no perchè a me nn piace affatto metterla perchè mi blocca tutto però se dici ke poi potrei farmi male la metto anke...
i polsini li puoi usare senza problemi, fanno comodo se hai dolori, altrimenti usali nelle serie pesanti (soprattutto degli esercizi di spinta)
la cinta che trovi in palestra è troppo sottile anteriormente quindi non dà un supporto ottimale ma meglio di nulla...
purtroppo in pochi la sanno usare:
- usala solo nelle serie pesanti (dall'80% in su)
- mettila "larga", non è la cinta che deve stringerti ma tu che devi spingerci dentro con la pancia
naturalmente non è facilissimo usare la respirazione diaframmatica se non lo hai mai fatto
ahh capito come faccio a fare l'esercizio e contemporaneamente spingere la pancia in fuori.??? è molto difficile da fare cmq questa coa mi ha sbalordito perchè normalmente è la cinta ke si stringe.... poi un'altra cosa ma il massimale bisogna prenderlo per forza??
hai scelto di lavorare a % quindi serve un massimale anche approssimativo, eventualmente lo puoi "ricavare" (in modo poco preciso) da altri dati
la cinta si è sempre usata così, cioè spingendo con la pancia, qualunque atleta degno di questo nome usa praticamente sempre la respirazione diaframmatica e spinge in fuori l'addome durante lo sforzo
il problema è che in palestra il 90% dei frequentatori non è realmente un atleta e manca dei rudimenti di base
Segnalibri