Finalmente uno che legge tutto il post, e poi va con i consigli.
Questa è la mia alimentazione ATTUALE.
So benissimo che non può essere seguita per molto tempo, ed infatti penso di seguirla per altre 4/6 settimane, più o meno fino alla fine di giugno. Chiaramente, se dovessi accorgermi di avere degli scompensi, e cali ponderali eccessivi di massa magra, aggiusterei il tiro.
Capite, a differenza di chi "si allena e basta", a me piace capire il "perchè" delle cose, sarà forse curiosità, forse eccessiva pignoleria, ma voglio capire perchè un esercizio funziona in una determinata cadenza o seguenza, perchè ad esempio la mancanza di carboidrati costringe il corpo, in deterimate condizioni, ad utilizzare come energia i grassi, etc....
E' questo che vi chiedo, un poco di scientificità.So benissimo che ad alcuni di voi il fisico va su senza prestare molta attenzione a dieta o allenamento, o programmazione o riposo etc, ma a me così non funziona.
O meglio, non funziona da un bel pò, ha funzionato solo all'inizio, e so che è - o dovrebbe essere - normale.
Quindi, ricapitolando:
- il mio allenamento attuale sembra essere ok;
- la mia alimentazione attuale sembra essere quasi ok;
- sul riposo non ho visto repliche, quindi penso sia ok;
- NON CRESCO, e questo non è ok
Almeno riuscissi a definirmi per bene, ********** almeno potrei riaquistare un pò di motivazione, per ripartire - forse - dopo l'estate con ritrovata energia.

Segnalibri