Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 1920212223242526272829303132333435363738 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 558

Discussione: risposta per RSVsilver...

Predefinito

arrivi a 110-120 kg di massimale su scott (40 kg piu' di me,il che non è poco)..ovvio che non si puo' fare il paragone massa-forza..fosse cosi' coleman e soci dovrebbero tirare 3 volte quello che sollevo io.
    NO NO:allora se tu tiri 70kg per RIPETIZIONI,non massimale,ti avvicini a 100 kg di massimale (almeno teorico),anzi dovresti averli chi ha in prevalenza
    fibre bianche non ha bisogno di arrvare a + do 10 reps per aggiungere il 50% del carico utlizzato gli basta un numero di reps un po' inferiore...uindi o 73kg lo sollevi 3 4 volte ma se arrivi gia' a 6-7 a 100 kg gia' ti ci avvicini.,,,,

Quindi se veramente il massimale degli altro fosse 110-120 kg tu ci avvicini,
    (10-20%!!!!!!)

In genere ho letto che tirano con 90kg per una decina di reps quindi arrivano a un po' piu' di 110kg...

Comunque alla fine ripeto per "ripetizioni"vi allenate entrambi con troppa poca differenza di carico se pensi che quelli son superdotati che si allenano minimo da 10 annio +.....Ma va bene.che tu lo fai ci posso anche credere....Anche se la tua massa per quanto Ok sia molto distantre dalla loro potrebbe essere che sei vantaggioso come parametri di espresisone della forza

MA che un tizio che non si allena tiri quasi come te mi spaventa..Quelli dell'olympia ripeto dovrebbero aver aggiunto solo un kg per lato all'anno da quando sonoentrati in palestra...parlo di quelli che hanno 30 anni e si allenano da quando ne hano 20,che + o meno e' l'eta' del tuo amico che tira come te.
    se appunto sono entrati in palestra come il tuo amico a 20 anni con 70kg circa di curl e poi si fermano a 90-100 dopo 10 anni...

Predefinito

a proposito parlo di gente che ha 30 anni che si allena minimo da quando ha 20 anni,ma ripeto non volgio dire che bisogna per forza allenarsi da quell'eta' questo non lo so.Cosi' come c'e' gente come jay cutle che si e' dovuto allenare meno anni per arrivare all'luympia.Il punto che volevo fare e' che prendendo certo che si allenano giusto dall'eta' del suo amico hanno aggiunto pochissimo rispetto a lui...cosi' inferiori

Predefinito

va be ma basta invejendarsi con il tonnellaggio e/o massimali di un esercizio come il curl bilancere : non ha tanto senso

Predefinito

GIA',NON per PARAGONARE due fisici,INFATTI nonostante gli credo che LUI lo fa'....e credo amche che sia natural mentre altri NOOON gli credono,quindi non sono di certo io a farmi questi problemi non+ degli altri.

Pero' TheRock giustamente avrai notato che cio' scritto e riscritto.Il punto e'

*Possibile che uno che non ha mai fatto palestra tiri cosi'?riguardo al TERZO FRATELLO da RSVSilver Menzionato.*Saraì anche possibile ma allora e' un caso incredibile valgono i mei ragionamenti fatti prima,dato che qio parliamo di uno che non si e' mai allenato...insomma sara' arbitrario nella maggiorparte dei casi ma stavolta mi sembra un pochino eclatante...

gia' c'e' chi non crede di RSV che si allena da anni,figurati di quello allora...

Predefinito x silver

quindi vuol dire che fai curl con i manubri da 30-35 kg?

Predefinito

Bè il carico nel curl con bilanciere non è esattamente il doppio di quello effettuato con i manubri singoli...questo perchè nel primo intervengono anche altri muscoli come spalle e schiena, nonchè fattori come un leggero ondeggiamento del corpo ecc che invece nel curl con manubri, stando solitamente seduti con la schiena appiccicata alla panca, non è possibile compiere. A rigor di logica se l'esecuzione del curl con bil è perfetta e coinvolge solo i bicipiti la suddivisione dovrebbe essere esatta, ma non è praticamente mai così...l'esempio non è del tutto azzeccato, ma immagina di fare lo stesso rapporto tra la panca piana e le spinte, praticamente nessuno riesce a fare bene le spinte con metà esatta del peso (io ad esempio dovrei fare 6/8 reps con i manubri da 60kg, peccato che primo non li trovo e secondo non riuscirei mai a menggiarli in modo adatto!).

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Di manubri uso i 25 kg o i 27 per i curl su panca 45..per fare 6-8 reps..di concentrato ho provato i 30 kg, faccio 2-3 colpi..

Ah Tenebro, anche se faccio 10 colpi con 70 kg non ricavarne un massimale di 100 kg..ho provato a mettere 80 kg e già con quel peso sento che l'equilibrio va farsi benedire (è quasi il mio peso)..faccio 4 colpetti ma a cavolo di cane..poi metto 85 ed è capace che non ne faccio nemmeno uno. Il massimo che ho provato è stato 90 kg, quando pesavo 88 kg..l'ho tirato una volta ma con esecuzione da cane. Il massimale lo guarderei sulla panca scott in cui non si puo' imbrogliare piu' di tanto..li' tiro al max 70 kg..
    PS: parlando del terzo fratello ho voluto esagerare, era un modo per dire che anche lui è molto portato a esser forte..senza seguire un allenamento costante (andava in pal una volta a settimana, avrà fatto 1-2 annetti cosi') già tirava i suoi 120 di panca e 60 di panca scott..non è male direi! Tu Tenebro poi paragoni i body-builders a gente che ha come solo scopo quello di sollevar peso..è ovvio che i primi ci mettan piu' tempo a raggiunger certi carichi..curano l'esecuzione,fanno tutto per fini estetici. Il mio amico si allena solo per diventare forte, che poi sia grosso è un fatto indiretto..

Predefinito

andava in pal una volta a settimana, avrà fatto 1-2 annetti cosi')
    ah ecco...spiegati meglio perche' e' la seconda volta che succede la volta scorsa era successo col secondo fratello

Poi vedi si parla di massimale TEORICO,alla fine poi 70kg per 10 colpi....eri tu che avevi tirato in ballo i massimali...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mancio
    quindi vuol dire che fai curl con i manubri da 30-35 kg?
    Fattibilissimo

Predefinito

Mah... Io quei pesi non li uso, però voglio vedere quanti di quelli che fanno quel peso hanno un 50cm di braccio tirato su 1 metro e 75.

A mie spese ho imparato che fissarsi sui carichi significa solo infortuni...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Fattibilissimo
    Eh si, li ho visti eseguire anche io
    Corvettone a proposito, sono arrivato a staccare 150kg per 4/5 reps, anche se immagino che non abbia un esecuzione proprio impeccabile...devo diventare più forte di te

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Eh si, li ho visti eseguire anche io
    Corvettone a proposito, sono arrivato a staccare 150kg per 4/5 reps, anche se immagino che non abbia un esecuzione proprio impeccabile...devo diventare più forte di te
    Be...se arrivi a superare i 200 kg, mi batti Considera che ho iniziato ad eseguire stacchi da pochi mesi....eheeh......ma ora sono fermo per un infortunio grave. Leggi il mio diario....

1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Be...se arrivi a superare i 200 kg, mi batti Considera che ho iniziato ad eseguire stacchi da pochi mesi....eheeh......ma ora sono fermo per un infortunio grave. Leggi il mio diario....
    Come eseguite gli stacchi? ho provato a fare stacchi ma alla fine cede sempre la presa..metto 100 kg e devo mollare il peso alla 6-7 rep perchè il bilancere mi scivola dalle dita..alla fine della serie l'unica cosa che brucia sono gli avambracci..la schiena è piu' fresca di prima. Dover usare i ganci mi da fastidio..significa che alzo un peso che di natura non saprei gestire..io sono dell'idea di dover fare tutto senza aiuti (non ho mai usato nemmeno la cintura nemmeno quando provo i massimali di squat o di lento dietro)..sono io che ho la presa particolarmente debole o è normale cosi'?

Predefinito

io come sai sono una pippa quindi prendi la mia esperienza x quella che è, cmq carico 100kg x 3-4 reps proprio xkè cede la presa

Bomba stakki

Citazione Originariamente Scritto da RSVSilver
    Come eseguite gli stacchi? ho provato a fare stacchi ma alla fine cede sempre la presa..metto 100 kg e devo mollare il peso alla 6-7 rep perchè il bilancere mi scivola dalle dita..alla fine della serie l'unica cosa che brucia sono gli avambracci..la schiena è piu' fresca di prima. Dover usare i ganci mi da fastidio..significa che alzo un peso che di natura non saprei gestire..io sono dell'idea di dover fare tutto senza aiuti (non ho mai usato nemmeno la cintura nemmeno quando provo i massimali di squat o di lento dietro)..sono io che ho la presa particolarmente debole o è normale cosi'?
    RS,
    se non ti interessa miglioreare la "presa" spendi 3 euro per comprare una cintura di karate....poi ti spiego come utilizzarla ..oppure con 18 euro compri i power grip e va molto meglio.

Ti fanno male gli avambracci perché hai eseguito male lo stakko!

Dunque...negli stakki si squatta fino a terra con le gambe skiena dritta e testa alta. Le braccia devno essere tese e mai si devono piegare. Si stakka con le GAMBE e non con la skiena ...le braccia sono leve, poi, in maniera fluida è la skiena che esegue la parte restante del movimento!

Quindi visto che ancora non sai come fare .....abbassa il peso.....5o kg sono piu che sufficenti per farti salire il cuore in gola!!!

Ti posto un link dove viene spiegato in maniera dettagliata il movimento anche con immagini....lo stakko è l'esercizio che piu di tutti stimola il corpo .....e la posizione di stakko è fondamentale.....

http://www.sportraining.net/progallena.htm (sezione "esercizi pesistica")

Ciao, Jarod
    Ultima modifica di Jarod; 18-05-2004 alle 12:55 PM