Citazione Originariamente Scritto da Sajan
Gli stop sono un momento del percorso di crescita. Quando sono prolungati e costanti, bè non c'è che dire, la spiegazione è una sola: si sta sbagliando qualcosa e su questo non si deriga, od in campo alimentare o nell'allenamento....e cercare le possibili causa, bè faresti prima a fornire tu stesso maggiori informazioni che una scehda. Poi se ti allenai da anni secondo la logica BIIO è anche normale che tu non abbia più progressi, ma lo stessa cosa l'avresti avuta con allenamenti ad alto volume....inizia subito una cosa leva quella O da BII e smettila ti contrati le pulsazioni a riposo la mattina per calcolare i livelli di cortisolo....
Battute a parte, non capisco sempre questa storia della stanchezza e della frustrazione in mancanza di progressi.....il bb non è il calcio, o qualsiasi altro sport, nel bb i progressi sono e devono essere evidenti e per arrivare hanno bisogno di determinati meccansimo, forse unici rispetto ad altri sport, eppure chi gioca a calcio in modo amatoriale non si danna perchè non arriva ai livelli della nazionale, ecco perchè mi dovete spiegare il motivo per cui tutti pronti ad intraprendere la strada del doping, senza cercare di capire dov'è il proprio errore, e sicuri che possa essere una solzuzione.
Io leggeri i link qui riportati
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689

io sono dell'idea che anche tu ormai ti sia fossilizzato su uno schema senza rendertene conto..io e te siamo i due estremi..io faccio tutto istintivamente alla cavolo di cane se vuoi..tu fai tutto in modo programmato e scientifico. Entrambi ci alleniamo da parecchi anni e alla fine non so chi dei due abbia avuto i migliori risultati (non fraintendere che io stia dicendo di esser meglio di te..non è cosi', non so nemmeno come sei..da una foto in vacanza non posso dir nulla se non che stai messo bene e hai una buona linea armonica)..questo è solo per farti capire che non sempre i consigli che dai son corretti. Lo stesso vale per quello che dico io..bisogna vedere chi ci sta di fronte. Io probabilmente ho bisogno di seguire un programma perchè dopo tanti anni sono giunto a uno stop con il mio metodo (o non-metodo eheh) ma non è detto che sia cosi' per gli altri. Leggendo questo post mi pare di capire che il ragazzo in questione abbia fatto 4 anni come dio comanda, seguendo degli schemi ben precisi..in questo contesto il consiglio di jarod mi pare il piu' sensato..è ora di fare un po' di testa propria, è ora di non seguire nessuno schema fisso