Non so dirvi i miei kg di massa magra effettiva, posso dirvi di avere una ossatura media, e essere longilineo, con poco grasso. Anzi, il poco grasso che ho (o penso di avere) è localizzato sui fianchi posteriori.
Seguendo i consigli letti nel post, ho inserito circa 15 minuti di rotazione con il bastone ad ogni seduta.

Per il discorso delle proteine in eccedenza, dei pochi carboidrati, della quantità calorica da assumere, e di tutto quant'altro è, o ha la pretesa di essere, bodybuilding, posso dirvi solo una cosa: sono stanco!

Stanco di leggere teorie assolutamente contrastanti, stanco di vedere sempre nuovi guru che dispensano ricette magiche!

Va bene, i libri vanno letti ma presi con le pinze.... le riviste vanno lette ma spesso sono legate a produttori di farmaci o integratori....i forum vanno frequentati ma facendo attenzione ai falsi natural... le diete vanno seguite ma senza attenersi alla lettera....

Insomma, non pretendo di avere "la dritta finale", ma dopo tanto sacrificio, dopo aver dato fiducia un pò a destra un pò a sinistra, dopo avere davvero faticati con il ferro, litigato con la mia ragazza per il tempo sottrattole e dedicato allo studio ed all'allenamento, dopo essere stato deriso da miei amici ogni qualvolta si andava fuori a bere qualcosa, e si tirava fino a tardi ed io mi defilavo, ora sono stanco.

Badate, stanco, non demotivato. Anzi, sono motivatissimo... ma a cambiare!!!

E se cambiare vorrà dire abbandonare tutto ciò che mi ha fatto penare negli ultimi tempi, ebbene lo farò!