Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Sto per abbandonare il bodybuilding

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Non so dirvi i miei kg di massa magra effettiva, posso dirvi di avere una ossatura media, e essere longilineo, con poco grasso. Anzi, il poco grasso che ho (o penso di avere) è localizzato sui fianchi posteriori.
    Seguendo i consigli letti nel post, ho inserito circa 15 minuti di rotazione con il bastone ad ogni seduta.

    Per il discorso delle proteine in eccedenza, dei pochi carboidrati, della quantità calorica da assumere, e di tutto quant'altro è, o ha la pretesa di essere, bodybuilding, posso dirvi solo una cosa: sono stanco!

    Stanco di leggere teorie assolutamente contrastanti, stanco di vedere sempre nuovi guru che dispensano ricette magiche!

    Va bene, i libri vanno letti ma presi con le pinze.... le riviste vanno lette ma spesso sono legate a produttori di farmaci o integratori....i forum vanno frequentati ma facendo attenzione ai falsi natural... le diete vanno seguite ma senza attenersi alla lettera....

    Insomma, non pretendo di avere "la dritta finale", ma dopo tanto sacrificio, dopo aver dato fiducia un pò a destra un pò a sinistra, dopo avere davvero faticati con il ferro, litigato con la mia ragazza per il tempo sottrattole e dedicato allo studio ed all'allenamento, dopo essere stato deriso da miei amici ogni qualvolta si andava fuori a bere qualcosa, e si tirava fino a tardi ed io mi defilavo, ora sono stanco.

    Badate, stanco, non demotivato. Anzi, sono motivatissimo... ma a cambiare!!!

    E se cambiare vorrà dire abbandonare tutto ciò che mi ha fatto penare negli ultimi tempi, ebbene lo farò!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    434

    Predefinito

    la ricetta magica non esiste..sarbbe troppo facile se cosi' fosse. Le teorie contrastanti esistono perchè ognuno riporta le proprie esperienze personali..c'è chi mangia un sacco di grassi e ha l'addome definito e quindi va consigliando di mangiare piu' grassi, c'è il tipo che ha la cotenna spessa come i maiali e ti dice di mettere a 0 carbo e grassi..siam tutti troppo diversi..Per l'allenamento è la stessa cosa. Qui puoi legger consigli e basta..
    PS:in ogni caso son migliori i consigli che leggi qui che non quelli che leggi su riviste come flex e menate varie..fai bene a esser stanco di ste cose.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    349

    Predefinito

    Ragazzi, abbiamo peggiorato le cose: adesso e' piu' deciso di prima ad abbandonare. Ed ha ragione: uno gli dice che le proteine devono essere dimezzate, l'altro che devono essere lasciate cosi', l'altro che deve inserire carboidrati... Sono consigli un po' campati per aria. Anche lui non ha fatto molto bene a rivolgersi ad un forum per avere questo tipo di consigli: e' ovvio che in una comunita' di persone ci siano dei consigli contrastanti.
    L'unico consiglio che mi sento in grado di dare e' quello di concentrarsi di piu' sulla programmazione: questo accorgimento fa si' che ogni 2/3 settimane si abbia uno stimolo nuovo, sia fisico che mentale. Mettersi li' a tavolino e programmare una variazione dei macronutrienti e una modifica dell'allenamento porta ad essere sempre attivi mentalmente. E poi i cicli di 2/3 settimane sono abbastanza brevi. Questo fa si' che, se si sbaglia una fase, non bisogna aspettare molto per apportare dei cambiamenti e "rifare" la fase con le opportune modifiche per verificare se i cambiamenti apportati siano giusti o meno.

    Fbi

Discussioni Simili

  1. Salve, sono un neofita e sto tentando il mio primo approccio al bodybuilding :D
    Di PieroSilenzioso nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 06:06 PM
  2. Passato un altro mesetto(sto per abbassare i carbo)!!!
    Di Tupac 1991 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-2012, 08:15 PM
  3. Un po di calcoli per vedere se ci sto capendo...
    Di JillCooper nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2011, 12:40 AM
  4. panca alta senza abbandonare la panca piana
    Di antanix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-01-2009, 11:41 AM
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-09-2008, 11:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home