secondo me non ti devi ingrippare su questo valore... 20gr di olive non credo cambino qualcosa!
secondo me non ti devi ingrippare su questo valore... 20gr di olive non credo cambino qualcosa!
se proprio ti sta a cuore la questione, puoi confrontare i valori nutrizionali, con un barattolo di olive snocciolate....
Per quel poco che ne capisco, penso che se proprio vuoi puntigliosare sul grammo, dovresti prendere in considerazione la parte edibile.
Ad esempio:
OLIVE DA TAVOLA, CONSERVATE
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 83 g - 268 Kcal - Proteine animali: 0 g - Proteine vegetali: 1,5 g - Carboidrati: 5 g - Grassi: 27 g - Fibre: 2,4 g - Ferro: 3,5 mg - Calcio: 70 mg - Vitamina C: 20 mg
--------------------------------------------------------------------------------
OLIVE NERE [OLEA EUROPEA SATIVA]
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 74 g - 234 Kcal - Proteine animali: 0 g - Proteine vegetali: 1,6 g - Carboidrati: 0,8 g - Grassi: 25,1 g - Fibre: 2,4 g - Ferro: 1,6 mg - Calcio: 62 mg - Vitamina C: 20 mg
--------------------------------------------------------------------------------
OLIVE VERDI [OLEA EUROPEA]
Valori per 100 grammi:
Parte edibile: 84 g - 142 Kcal - Proteine animali: 0 g - Proteine vegetali: 0,8 g - Carboidrati: 1 g - Grassi: 15 g - Fibre: 4,4 g - Ferro: 1,6 mg - Calcio: 64 mg - Vitamina C: 0 mg
Resta a te capire quale tipo di olive si avvicina di più![]()
Segnalibri