Adesso non so ache livello muscolare tu sia..ma dubito che tu sia vicino al tuo limite genetico dopo soli 4 annetti. Piuttosto stai entrando in quella fase in cui per metter su anche solo un kg di massa bisogna fare i salti mortali..quello è vero. Anche io sono in fase di stallo da una vita, dovessi contare le volte in cui ho pensato di madare tutto a quel paese arriverei almeno a mille..vedere gente che con aiutini arriva in 1 anno a livelli che tu hai raggiunto in 10 (parlo di me..mi alleno da una vita, nonostante i miei 25 anni) non aiuta di certo..ma bisogna fregarsene, quello è un mondo a parte. Da natural i risultati che si possono ottenere sono comunque ottimi se ci si dedica come dio comanda..ovvio che ci vuole tempo.
Se adesso sei in stallo significa che come me sbagli qualcosa..probabilmente l'allenamento in primis e poi la dieta..quello che per anni ha funzionato ora non serve piu' (è lo stesso che è capitato a me). Io ho sempre puntato sul volume di lavoro esagerato (qualcosa come 25-30 serie al giorno per 4-5 sedute settimanali) mentre tu hai sempre lavorato con un sistema biio. In ogni caso entrambi siamo arrivati a uno stallo perchè evidentemente ci siam fossilizzati su uno schema..cambia modo di allenarti, magari inserisci qualche esercizio in piu', prova a fare nuovi esercizi, prova con tutte le tecniche possibili immaginabili per stressare il muscolo. Ti parlo cosi' ma non so se tu sia in sovrallenamento o meno (è una cosa che ti senti..i sintomi son noti) per cui invece di aumentare il volume è meglio ridurlo (a me è successo cosi'..dopo anni e anni il fisico ha detto "basta"..devo darmi una calmata).
Per quel che riguarda la dieta prova a postare quello che in media mangi ogni giorno..potrebbe anche essere che tu stia mangiando poco..pesando 90 kg dovresti mangiare parecchio..suddividendo tutto in 6 pasti (non come me che mi lamento dei risultati e poi se vado a vedere è normale perchè mi alleno a cavolo e mangio come i cani 4000 kcal in una botta sola).
Se adesso ti senti di voler mollare il b-building fallo pure, magari tra 3 mesetti, dopo le ferie torni in palestra piu' motivato che mai e col fisico pronto a reagire bene dopo una pausa..non so..non dire pero' che sei arrivato al limite..dopo cosi' poco tempo è molto strano. Adesso inizia la parte dura eheh..e se vuoi è quella che da piu' soddisfazione.

Segnalibri