Be...se arrivi a superare i 200 kg, mi battiOriginariamente Scritto da Alex1981
Considera che ho iniziato ad eseguire stacchi da pochi mesi....eheeh......ma ora sono fermo per un infortunio grave. Leggi il mio diario....
Be...se arrivi a superare i 200 kg, mi battiOriginariamente Scritto da Alex1981
Considera che ho iniziato ad eseguire stacchi da pochi mesi....eheeh......ma ora sono fermo per un infortunio grave. Leggi il mio diario....
Come eseguite gli stacchi? ho provato a fare stacchi ma alla fine cede sempre la presa..metto 100 kg e devo mollare il peso alla 6-7 rep perchè il bilancere mi scivola dalle dita..alla fine della serie l'unica cosa che brucia sono gli avambracci..la schiena è piu' fresca di prima. Dover usare i ganci mi da fastidio..significa che alzo un peso che di natura non saprei gestire..io sono dell'idea di dover fare tutto senza aiuti (non ho mai usato nemmeno la cintura nemmeno quando provo i massimali di squat o di lento dietro)..sono io che ho la presa particolarmente debole o è normale cosi'?Originariamente Scritto da Corvette
io come sai sono una pippa quindi prendi la mia esperienza x quella che è, cmq carico 100kg x 3-4 reps proprio xkè cede la presa
RS,Originariamente Scritto da RSVSilver
se non ti interessa miglioreare la "presa" spendi 3 euro per comprare una cintura di karate....poi ti spiego come utilizzarla ..oppure con 18 euro compri i power grip e va molto meglio.
Ti fanno male gli avambracci perché hai eseguito male lo stakko!
Dunque...negli stakki si squatta fino a terra con le gambe skiena dritta e testa alta. Le braccia devno essere tese e mai si devono piegare. Si stakka con le GAMBE e non con la skiena ...le braccia sono leve, poi, in maniera fluida è la skiena che esegue la parte restante del movimento!
Quindi visto che ancora non sai come fare .....abbassa il peso.....5o kg sono piu che sufficenti per farti salire il cuore in gola!!!
Ti posto un link dove viene spiegato in maniera dettagliata il movimento anche con immagini....lo stakko è l'esercizio che piu di tutti stimola il corpo .....e la posizione di stakko è fondamentale.....
http://www.sportraining.net/progallena.htm (sezione "esercizi pesistica")
Ciao, Jarod
Ultima modifica di Jarod; 18-05-2004 alle 12:55 PM
ah jarod questa frase è un po' troppo azzardata...Originariamente Scritto da Jarod
![]()
E cmq lo stacco (gf) è esercizio proprio per la forza, però se una persona ha delle particolari carenze o necessità lo può utilizzare anche per altri scopi che non hanno proprio a che fare con la forza, se non indirettamente. In questi casi si utilizzeranno carichi più bassi e il non appoggiare il peso a terra dopo ogni ripetizione accellererà il processo di affaticamento degli avambracci a discapito del cedimento dei dorsali. Imho
perché?Originariamente Scritto da frank leone
Dove volevi porre il punto?
Non ho capito...![]()
sul fatto che non è necessariamente detto che sia come dici tu..può essere una questione di esecuzione sbagliata ma non necessariamente.![]()
Io uso tranquillamente la presa mista...i ganci mi danno un pò fastidio, al massimo ogni tanto uso le fasce, anche se riuscire a metterle alla seconda mano è laborioso per me che sono impedito![]()
Per carichi elevati come quello ipotizzato da ultra, 210kgx8, mi sembra obbligatorio l'uso di un ausilio alla presa, ma finchè si resta intorno all'esempio fatto sul mio allenamento (150kgX5) nel mio caso la presa resiste bene.
si, ma per il fine ultimo del bb, sviluppo completo e armonioso, sn necessari ganci, macchine etc, per stimolare anche i muscoli + difficili !Originariamente Scritto da RSVSilver
come disse ronnie coleman, inutile girarci attorno, la forza e la massa degli avambracci nn sn per nulla paragonabili alla schiena, la quale sarà sempre più grossa per la naturale costituzione umana...
...i ganci sn d obbligo !!!!![]()
Presa mista. Niente ganci. La presa l' alleno pure appendendomi a peso morto sulla sbarra. Cerco di resistere il più a lungo possibile.Originariamente Scritto da RSVSilver
Voglio vedere se a fare lo stacco con un peso adeguato (210kg x 8 reps) le dita non si aprono da sole dpo 3-4 ripetizioni.
è proprio quello il problema, non si tratta di avambracci ma di dita che lasciano scivolare il bilanciere...
...e compratevi sté benedette fasce![]()
Questo ptr me è un "bombato".
Beh, l'esempio che hai portato è anche esteticamente estremo...lesnar ha masse interessanti, sicuramente, ma come definizione, proporzione, simmetria ecc sta a livelli parecchio bassi. Ci sono bombati e bombati![]()
Segnalibri