Già. dopo circa 4 anni di allenamento, alimentazione, riposo SCRUPOLOSI sto seriamente pensando di abbandonare questo sport che, alla lunga, (almeno per me) dà soddisfazioni sempre minori, a meno che non si faccia uso di "qualcosa" (io sono sempre stato assolutamente natural) o si abbia la fortuna di essere geneticamente dotato.
Sono partito con un peso di 90kg, muscoli poco o niente, ma per 1,90 di altezza non sembravo grasso.
Ora peso sempre 90 kg, poco grasso (non l'ho mai misurato perfettamente), una buona struttura muscolare, ma niente di più!!! Ho 29 anni.
Mi alleno secondo le logiche del BIIO, mi alimento in maniera pulita, inserisco regolarmente periodi di scarico, riposo circa 8 ore a notte, ma oramai è un anno che sono in pieno stallo. Non riesco a progedire, nulla da fare.
Certamente sto sbagliando qualcosa, ma non riesco a capire cosa.
Vi posto il mio attuale allenamento:
Giorno A:
- distensioni con bilanciere su panca inclinata 3 x 6/8
- croci con manubri su panca inclinata 2 x 10/12
- curl in piedi con bilanciere W 3 x 8/10
- curl concentrato 2 x 8/10
Giorno B:
- Stacchi a gambe semi tese 4 x 4/6
- Squat accosciata completa 2 x 12/15
- Leg extension 2 x 8/10
- calf con manubrio 3 x 12/15
- alzate laterali da seduto 3 x 8/10
- tirate al mento con bilanciere 3 x 10/12
- alzate posteriori 2 x 6/8
Giorno C:
- Trazioni supine alla sbarra 4 x max
- Rematore singolo su panca 3 x 10/12
- Parallele presa stretta 4 x max
- French press singola su panca 2 x 8/10
Inserisco il giorno A ed il giorno C crunch e crunch inverso, il giorno B un pò di cyclette per defaticare le gambe. I tempi di recupero tra una serie e l'altra sono di 90'' circa, l'esecuzione è più che buona (se mi accorgo di aver tenuto una esecuzione scorretta non la conto). Ogni tre settimane ne inserisco una di scarico. Attualmente sto diminuendo un pò i carichi, a motivo della dieta che sto seguendo - chetogenica - che mi ha ridotto un pò la forza.
Ecco, se c'è qualcuno in questo forum che può aiutarmi a cambiare idea, o che abbia qualche suggerimento in merito, si faccia avanti.
Grazie a tutti



Rispondi Citando
ma cavolo di diete scombinate ne ho viste ma così tanto no..... primo consiglio .. togliti dalla testa tutta la dottrina che ti ha inculcato il libro che avrai sicuramente letto ...ovvero scienza del N BB.... dimentica che solo i bombati hanno risultati (da qui ho capito che di sicuro hai letto quel libro) e riinizia da capo.
).....così non va ci credo che non hai risultati....non devi smettere...lavia è molto più semplice di quella che stai seguendo e vedrai che avrai anche più soddisfazioni


Segnalibri